Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

6000 Rokusen - Gli abissi della follia  1

Nell’abisso si consumano cose che rimangono ignote, avvolte da migliaia di metri cubi d’acqua e dall’oscurità marina. A 6000 metri di profondità si riapre un impianto, chiuso dopo una tragedia. Viene rimesso a nuovo e gestito da nuovi compratori, nuovi abitanti di quel luogo profondo. Ma vecchi fantasmi incombono, visioni e paure popolano i corridoi e le menti dei nuovi arrivati.

Opera:  6000 Rokusen - Gli abissi della follia
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 15/06/2013
Prezzo: 6,50 €

Totale voti:   19  7  0


Tian Cheng

[NO SPOILER] Molto molto bella l'ambientazione, anche se per ora i personaggi devono essere ancora approfonditi. Buoni i disegni e il formato (18X13).

 30/06/2022

GianniGreed

Un gruppo di persone scende in un impianto sottomarino, dove anni prima si è verificato un incidente. Le atmosfere della storia sono buone ma ci mette un po' a ingranare. Sufficiente per ora.

 19/07/2018

Juri88

Mi aspettavo qualcosa di più da questo primo numero, un inizio poco incisivo che si risolleva nel finale. Vedremo se mantiene l'atmosfera inquietante delle ultime pagine.

 N.D.

Fenar

Atmosfera di mio gusto. La voglia di vedere come prosegue è particolarmente forte. Sopratutto dopo aver già visto l'identità delle presenze. Come primo volume non è male! Promosso

 N.D.

BadBuffy

Bello, buon inizio, non scopre subito le sue carte, scelta molto apprezzabile. Ottima idea, originale e intrigante. Consiglio di non leggerlo di notte a casa da soli... Scherzi a parte, merita.

 N.D.

oberon

Buona l'idea e l'ambientazione, angosciante e claustrofobica. Ritmo un po' altalenante nella parte centrale, ma poi si risolleva nel finale con una piccola sorpresa. Vedremo se manterrà le promesse.

 N.D.

Wiccio

Un inizio da paura, in tutti i sensi! Misterioso, angosciante, ansioso, claustrofobico. Questi gli aggettivi con i quali definirei questo volume. Spero che l'atmosfera si protragga nei prossimi volumi

 N.D.

Tacchan

Inizio interessante e potenzialmente intrigante, ma per ora non abbastanza incisivo. Si perde infatti un po', si riprende nel finale. Ha potenzialità, spero nel secondo numero di vederle concretizzate

 N.D.

yue

Atmosfera pesante e claustrofobica ben resa da inquadrature e layout ottimamente gestiti, personaggi ben caratterizzati nonostante agli inizi e misteri a tinte horror. Il cinese responsabile è odioso

 N.D.

Turboo Stefo

Conosco già l'autore e confido in eventuali sviluppi interessanti, le capacità le ha. Peccato che il primo volume è molto scarno, si percepisce inquetudine e pressione psicologica ma è troppo poco un primo giudizio.

 N.D.

sozuzoste

Veramente!Andando avanti con la lettura ho davvero provato quel senso claustrofobico di cui parlava la prefazione!Molto d'atmosfera quindi!Promette bene!

 N.D.

Pelide

molto molto promettente il primo volumetto La situazione è claustrofobica e i personaggi interessanti, e ben disegnati prenderò sicuro tutti gli altri

 N.D.

9th

Nonostante non puntassi molto su questa serie,mi sono dovuto ricredere.Ho trovato il primo numero interessante e intrigante,con dei disegni perfetti per il tipo di narrazione.

 N.D.

Toshi92

M'ha lasciato un pò indifferente, sebbene non ci siano buchi di sceneggiatura, fanservice o personaggi stupidi da giustificare un pollice giù. Per il momento lo continuerò a comprare.

 N.D.

Marcopare

Belle tavole, abbastanza ordinate. La storia non è originale, ma molto intrigante con una bell'atmosfera "pesante." Promosso, il mistero invoglia a leggere il resto della storia.

 N.D.


Altri Voti


10


1

Utente162293 Utente162293  

Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.