Ken AkamatsuDopo varie voci ed ipotesi circolate in rete e non, partirà dunque alla fine di questo mese il nuovo manga di Ken Akamatsu. La nuova serie si intitolerà Uo Holder e esordirà nel numero della rivista Shonen Magazine di Kodansha in uscita il 28 di questo mese con il capitolo inaugurale e la copertina del magazine dedicata. Tale è la notizia giunta dal portale nipponico Seven Net Shopping.

In una precedente intervista Akamatsu, reduce dal buon successo di Negima che si è concluso lo scorso anno dopo 38 volumi, aveva dichiarato che il suo nuovo manga potrebbe essere anche la sua ultima opera in quanto egli starebbe pensando di ritirarsi dalla professione di autore per passare ad altro.
Paiono quindi assai ridotte le possibilità che ci sia una prosecuzione di Negima. Akamatsu infatti, aveva anche dichiarato (forze scherzando) che la conclusione di Negima era stata solo "una delle molte possibili".

In attività come mangaka dagli anni '90, Akamatsu giunge al successo (senza dimenticare altre opere più brevi) con Love Hina (pubblicato in Italia da Play Press e poi da Planet Manga) nel '99 seguito da Negima (in pubblicazione per Star Comics) nel 2003 da entrambi sono stati tratti serie e film d'animazione. A fine 2010 ha aperto il sito web J-Comi dedicato alla distribuzione on-line di manga poi ampliatosi poi a manga di esordienti e amatoriali oltre che a titoli divenuti col tempo fuori catalogo.

Fonte Consultata:
Anime News Network