Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Outbreak Company 01

Titolo italiano:  Sono finito in un altro mondo
Titolo Originale: Kigatsukeba isekai
Titolo Inglese: I Landed in Another World
Titolo Kanji: 気が付けば異世界

Data italiana: N.D.
Data in patria: 03/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   51   9   6 


Utente84796

Utente84796

Loli cornuta sempre piaciuta

 13/06/2019

Monotonia

Non mi è andato giù il motivo per cui è stato catapultato in questo nuovo mondo

 28/07/2018

fedelic

Sinceramente mi ha fatto ridere molto in molti punti. Un Otaku che viene reso un importante intermediario per relazionarsi con un altro mondo?Divertente.Le scene finali indimenticabili XD.

 21/11/2017

Vladmyr

Non sprecate tempo con questo anime, scegliete qualcos'altro.

 16/06/2017

npepataecozz

Si sa che l'inizio in un anime è importante... se dovessi commentare così su due piedi direi che si tratta di una scemenza, bella grossa pure. Ma non voglio essere affrettato, aspettiamo...

 14/06/2015

Jenovian

Jenovian

Molto piacevole la prima puntata di Outbreak Company commedia fantasy spensierata. Giudizio positivo, ma le altre puntate dovranno avere un ritmo un pò più elevato

 N.D.

Havel

Havel

Anche se ho trovato geniale il modo in cui l'autore ha deciso di trattare il razzismo la serie non presenta niente di nuovo, si passa da momenti riflessivi molto profondi a delle gag assurde.

 N.D.

Tsume

Decisamente mi aspetto pochissimo da questa serie. L'ennesimo harem style anime con ragazzine adolescenti o meno che adolescenti. La storia è "leggermente" originale ma troppo assurda.

 N.D.

v@ler!x

A prima vista, storia banale e senza senso! Non mi ha convinto....

 N.D.

assassin\'s blood

assassin\'s blood

Parte come la solita solfa per otaku, ma presto diviene chiaro che ha qualcosa in più di gradevole, riflessivo e profondo, sebbene non sarà identificabile fino al secondo episodio. Sorpresa stagionale

 N.D.

terrablu2003

La narrazione sembra una presa in giro,ma molto ben congegnata,sembra una cosa"quasi"seria,pur le tante smanie del protagonista!Tecnicamente l'ho visto a meta tra le peggiori e quelle migliori!Vabbè!!

 N.D.

Melany

Il protagonista hikikomori ha la fortuna di diffondere la cultura otaku in un altro mondo, dove incontra al suo risveglio una mezzelfa maid moe e poi anche una principessa loli. Non fa ridere granché

 N.D.

AngeloidMaster

L'unicità della trama equivale a quella di una banconota da 5 euro ma a parte questo, la comicità e specialmente la dolcezza della maid mezzelfa mi hanno catturato.

 N.D.

RonnieHumboldt

Episodio interessante! Il protagonista sembra essere abbastanza carismatico, cosa rara in produzioni del genere. Inoltre la mezzelfa maid è un tocco di classe! Grandi aspettative per questa serie.

 N.D.

luke_tib

Se si gioca bene le sue carte puo essere una delle sorprese della stagione autunnale.

 N.D.

Swordman

Un concentrato di clichè e citazioni provenienti da più parti. Inaspettatamente simpatico.

 N.D.

Kuroi Karasu

Un anime dove il moe e la contro-cultura otaku sono i protagonisti veri!? Bhè che dire se non "Me moesta!"

 N.D.

Kucky

Beh l'ho trovato molto carino e divertente, ma vediamo se non cade sempre di più nel già visto

 N.D.

Zelgadis

Scarsissimo sul lato tecnico, ma devo dire che è riuscito a farmi ridere. Se non si rovina andando avanti, può essere un piacevole diversivo.

 N.D.

kaitokid

La trama non sembrava gran che, ma questo primo episodio è stato divertente xD. Speriamo che rimanga su questo genere di comicità e che non entri in gioco troppo fanservice...

 N.D.

Ca$h

Sicuramente una perla, da continuare con piacere.

 N.D.

Rygar

Rygar

Forse il messaggio di fondo è diseducativo (essere otaku e hikikomori premia), però la storia sembra piuttosto divertente e dal grande potenziale. Ottime ambientazioni, character design non bellissimo

 N.D.

Slanzard

Mah... primo episodio eccessivamente citazionistico di una serie che rischia di diventare una nuova apologia dell'otaku... un po' noiosetto, ma vediamo come vogliono proseguirlo.

 N.D.

Metaldevilgear

Idea simpatica che soffre però di scarsa originalità, in più non vado a nozze col fantasy. Vediamo che direzione prende...

 N.D.

erebo82

Serie apparentemente interessante, non si presuppongono colpi di scena o trame profondissime, ma già dal primo episodio crea una base solida ed interessante, anime leggero da seguire con piacere.

 N.D.

falcus92

Ottimo episodio. Incredibile il protagonista che si mostra per quel che è: un otaku lolicon pervertito. Mi piace questo anime e lo seguirò sperando che non si vada perdendo come spesso capita. Chissà

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

Davvero eccezionale!!

 N.D.

66 (The man with no name)

Nulla di che, probabilmente lo abbandonerò tra pochi episodi. Il protagonista ha reazioni veramente esagerate, capisco l'èlfa, ma la loli...

 N.D.

ladynera

Quanta stupidità tutta in una volta! Che dire... Visto l'incipit mi aspettavo proprio questo: stereotipi a nastro e tanta pappa per otaku! Cavolo risponderei anche io a 200 domande, datemi il test u.u

 N.D.

Tomoya Fujisaki

Non ho grandi aspettative per quest'anime, però l'ambientazione è interessante e la situazione del protagonista è molto curiosa. Otaku, ragazze prosperose e loli a parte, spero in una buona trama..

 N.D.

Musso92

Musso92

Chara orripilante, clichè ovunque, e sembra pure scopiazzato da Zero no Tsukaima. Mah, vedremo se migliora, drop quasi certo.

 N.D.

IgneousMean

Divertente e esilarante, si prospetta un ottima serie! :D

 N.D.

The Jester

Molto carino e divertente e non mancano le citazioni! Atmosfera fantasy ben riprodotta sia per l'ambientazione che per le musiche. Una delle sorprese della stagione, lo seguirò molto volentieri.

 N.D.


Altri Voti



2

kingartur3 kingartur3   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  


Outbreak Company 02

Titolo italiano:  Servizio Assistenza Moe
Titolo Originale: Moeru osewagakari
Titolo Inglese: Moe Caretaker
Titolo Kanji: 萌えるお世話係

Data italiana: N.D.
Data in patria: 10/10/2013
Durata: 24 minuti

Totale voti:   43   8   4 


Utente84796

Utente84796

Loli cocciuta

 13/06/2019

Monotonia

Protagonista un po' irritante. Petrarca si comporta giustamente come si dovrebbe comportare e la mezza elfa si innamora di chi non la discrimina

 28/07/2018

fedelic

Altro ep carino. Petrarca è un po' noiosa con il suo carattere dispotico, poi quando maltratta a Miguel anche a me stava andando il sangue al cervello. Mouse sarà stato conquistata dal nostro Kouno?

 21/11/2017

npepataecozz

Neanche questo secondo episodio è riuscito a impressionarmi particolarmente, la mia prima impressione è rimasta immutata. Spero di sbagliare perchè prima o poi il ritmo calerà e allora...

 14/06/2015

Jenovian

Jenovian

Continua il tentativo del protagonista di convertire Eldant al mondo otaku. Puntanta leggera, si sta rivelando una piacevole sorpresa.

 N.D.

terrablu2003

Episodio che lascia intendere un possibile contenuto più serio e maturo di quanto si potesse pretendere nell'inizio.Narrativamente annoia per la poca originalità dei PG,ma i contenuti son buoni...mah!

 N.D.

Rygar

Rygar

Avevo sottovalutato (ingiustamente) questa serie, sono felice di essermi sbagliato. Devo ammettere che la storia fila che è un piacere ed è meno banale di quel che dava ad intendere.

 N.D.

v@ler!x

Questo episodio mi è piaciuto tanto, per il fatto che questo anime tende a dare una morale sul comportamento umano e sulle classi sociali! Ha buone potenzialità!

 N.D.

-Akito

Episodio divertente e il finale dell'episodio promette bene.

 N.D.

assassin\'s blood

assassin\'s blood

Quando un anime che credi banale si trasforma in una seppur leggera analisi delle dinamiche sociali e delle lotte per la conquista dei diritti fondamentali dell'uomo, la soddisfazione è enorme. Bello.

 N.D.

Melany

Stereotipata e irritante Petrarca, per di più fa la gelosa e diventa insopportabile quando sente che il protagonista dà lezioni private alla maid. In questo mondo l'analfabetismo è un gran problema..

 N.D.

AngeloidMaster

Petrarca spadroneggia in questa puntata e la trama tenta di farsi un po' seria mostrandoci le problematiche sociali di quel modo. Nel complesso, puntata divertente.

 N.D.

Zelgadis

La verve comica dei primo episodio sembra essersi già esaurita. Ora vedremo se riuscirà a stare in piedi.

 N.D.

RonnieHumboldt

Ben inserita la componente razzista e praticamente rivelata la matrice medioevale (più che propriamente fantasy) di questo mondo; inoltre citazioni a gogo, dolcezza della maid e exploit di Petrarca.

 N.D.

omnibus-san

Niente di che, però intrattiene

 N.D.

66 (The man with no name)

Sempre più indeciso, se oltre all'esaltazione della cultura otaku mettessero un po' di trama non sarebbe male. Personaggi piuttosto noiosi tranne il lucertolone

 N.D.

luke_tib

Petrarca a parte buon secondo episodio,citazioni ovunque.Curioso di vedere come verrà portata la cultura Otaku nel regno.Inutile dire che con questo aspetto la serie si giocherà il tutto per tutto.

 N.D.

ladynera

Ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse -.- Parecchio noioso con soli pochi sprazzi interessanti e divertenti! Vecchie conoscenza ovunque <.< Non mi sento ancora di dropparlo anche se tentata!

 N.D.

Slanzard

Mah... ammetto che qualche sorriso ogni tanto è riuscito a strapparmelo, ma tutto il resto è quasi abominevole. Fermiamoci qui, è meglio.

 N.D.

The Jester

Si conferma una buona serie d'intrattenimento ricca di citazioni con una trama simpatica e abbastanza originale che sembra voler affrontare anche temi un po più seri.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

davvero bellissimo^^

 N.D.

erebo82

Forse il risultato di questa serie sarà più della somma delle sue parti, elementi come la discriminazione , la gerarchia e la disuguaglianza. Un'arma a doppio taglio per una serie di base leggera.

 N.D.

falcus92

Grandissimo. Questo anime mi prende ed anche la tsunderissima Petrarca riesce a farmi scappare un sorriso ed una piccola riflessione. Voglio proprio vedere cosa escogiteranno per portare la japcultura

 N.D.

Kuroi Karasu

Non male: un pò fiacco rispetto al primo ma mi è piaciuta l'introduzione, nell'impianto non sense, di un tema serio come l'uguaglianza e la discriminazione.

 N.D.

Musso92

Musso92

Futuro triangolo amoroso/Harem, personaggi stereotipati ovunque, trama nonsense. Non bastano due o tre citazioni per nascondere l'evidente carenza di contenuti. Se continua cosi al prossimo lo droppo.

 N.D.

Metaldevilgear

Petrarca non si può sopportare per quanto è stereotipata, ma la formula funziona bene per ora. Inaspettata la citazione a Kaiji, a conferma di quanto sia popolare in Giappone, anche tra gli otaku.

 N.D.


Altri Voti



2

Vladmyr Vladmyr   the21stcenturyschizoidman the21stcenturyschizoidman  



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.


Elenco degli episodi
  Titolo Durata Valutazioni
Ep. 01 Sono finito in un altro mondo 24'   51    9    6 
Ep. 02 Servizio Assistenza Moe 24'   43    8    4 
Ep. 03 Sei un invasore 23'   36    6    2 
Ep. 04 Spia pelosa 24'   33    3    3 
Ep. 05 È davvero un altro mondo 24'   30    3    5 
Ep. 06 Calcio... calcio? 24'   32    1    3 
Ep. 07 La maid in Giappone 24'   30    1    3 
Ep. 08 La malinconia di sua maestà imperiale 24'   26    1    4 
Ep. 09 Il costume da bagno della morte 24'   29    4    2 
Ep. 10 Petralka la maghetta 24'   19    6    8 
Ep. 11 Complotto silenzioso, complotto radicato 24'   28    3    3 
Ep. 12 Sparate agli invasori! 24'   23    7    4