Videoupdate del 08/11/2013:

Qui di seguito rendiamo disponibile il video della conferenza Dynit, tenutasi a Lucca Comics & Games 2013 e presieduta da Carlo Cavazzoni il giorno sabato 2 novembre 2013.



Notizia originale del 02/11/2013:

Questi gli annunci fatti da DYNIT nella conferenza di oggi:

Kotonoha no Niwa (di Makoto Shinkai)
Kotonoha no niwa


L'annuncio più importante è sicuramente quello dell'acquisizione dei diritti (sia cinematografici che per l'home video) dell'ultimo film di Makoto Shinkai, Kotonoha no niwa (The garden of words). L'idea è quella di distribuire sul circuito cinematografico con la stessa formula di "giornata unica" con cui sono stati mandati gli altri film come Akira o Evangelion, ma per ora non è ancora stato definito il tutto. Vista la breve durata del film si sta pensando di distribuirlo anche assieme ad alcuni corti, ma per ora non vengono svelati ulteriori dettagli.

Takao è un giovane studente che si sta preparando per diventare un artigiano fabbricante di scarpe. Un giorno, mentre salta la scuola per andare a schizzare in un giardino in stile tradizionale (giapponese), incontra Yukino, una donna giovane ma più grande di lui.
Successivamente i due si incontreranno più volte, senza mai prestabilire l'appuntamento successivo, ma sempre e solo nei giorni di pioggia. Ad ogni incontro i due si aprono sempre più l'uno all'altra, ma la fine della stagione delle piogge si avvicina.


Sword Art Online OAV
sword novel extra


Non sono ancora state svelate le date di uscita di Sword Art Online, ma è prevista l'acquisizione dello special di "Extra edition tv" che andrà in onda il 31 Dicembre sulle tv giapponesi. L'oav sarà principalmente riassuntivo, ma contenente 40 minuti di scene inedite rispetto alla serie.

Psycho-Pass
Al riguardo di Psycho Pass sono stati annunciati i dettagli dell'edizione home video. La serie sarà distruibuita in DVD e blu-ray in due cofanetti, aventi ciascuno un CD della colonna sonora come bonus. Il primo cofanetto sarà in vendita da Gennaio. Non si conoscono ancora i dettagli delle edizioni di Steins;Gate e Sword Art Online (è stato già completato il doppiaggio di entrambe le serie) in quanto la priorità sarà data alla trasmissione televisiva.


Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione
Non c'è ancora la data per la distribuzione cinematografica, ma ci si sta lavorando.


DOMANDE E RISPOSTE

Programmi Dynit per Gundam nel 2014? Origini?
Solo il 7 di Gundam UC in primavera. Per Origini siamo interessati, ma la Sunrise se la sta prendendo comoda.

Che fine hanno fatto i classici TOEI?
I più attenti di voi hanno notato che la notizia è sparita dal sito. Purtroppo si tratta di uno dei rari casi in cui le cose vanno storte e siamo stati costretti a cancellare il contratto. Pertanto non li faremo.

Time of Eve vi potrebbe interessare?
Sì, è uno dei papabili per la prossima tranche cinematografica, ma stiamo riflettendo su quali potrebbero essere i titoli più adatti.

Avete mai pensato di prendere Full Metal Panic - Fumoffu?
No, non ci interessa.

Avete in programma qualche altro recupero sul genere di Death Note e Last Exile?
No, non c'è nulla del genere all'orizzonte. Se in futuro si renderà disponibile qualcosa di interessante la valuteremo.

Shingeki no Kyojin (l'attacco dei giganti).
Ci interessa. Lo vogliamo, ma non siamo l'unico editore interessato. Vincerà il più forte.

Gatchaman Crowds?
Il simulcast ci serve a valutare l'interesse dei fan per le serie e se questo si rivela considerevole, possiamo decidere di editare la serie per il mercato home video. Ma è ancora troppo presto per valutare i dati.

Shinsekai Yori?
Non ci interessa

Il film di Anohana?
Non ci interessa (le vendite di Anohana non sono state buone NdR)

Avete mai pensato di aprirvi al mercato dei videogiochi giapponesi?
Buona domanda. Il problema è che esistono dei competitors troppo forti per un'azienda come dynit per cui tutte le nostre energie sono indirizzate all'animazione.

Ghost in the Shell - Solid State Society sarà editato il blu-ray 3D?
A dirla tutta si tratta di un prodotto che ci piacerebbe portare al cinema proprio in 3D.


Con questo è tutto dalla conferenza dynit.