Lo scorso sabato in occasione dell'evento Live5pb.2013, con successivo rilancio via Twitter del produttore musicale della MAGES, la software house 5pb ha annunciato il nuovo capitolo che farà parte del filone delle "Avventure scientifiche" che già ha incluso in precedenza Chaos;HEAd, Steins;Gate e Robotics;Notes.
 
Chaos;Child Announce


CHAOS;Child sarà il titolo del nuovo titolo che, almeno inizialmente esordirà come una visual novel (ma per tutti i precedenti sono stati tratti anime e manga…). La storia è ancora parecchio avvolta nel mistero ma per il momento si sa che sarà ambientata a Tokyo nel 2015 e che ruoterà attorno al mistero di alcuni strani "Sigilli di potere" sparsi nell'area di Shibuya (uno dei quartieri più "in" di Tokyo). Gli eventi avranno inoltre diversi agganci con quelli di Chaos;Head.
Il gioco uscirà in Giappone nel corso del prossimo anno ma ancora non si sa quando.

Nel frattempo è uscito il promo del gioco mostrato nel corso del live di sabato.
 


Nel corso dello stesso evento inoltre, sono stati annunciati altri due nuovi progetti che la 5pb ha attualmente in produzione.
Il primo è Kadenz fermata//Akkord:fortissimo, co-prodotto con la La'cryma (True Tears), un gioco d'avventura incentrato su una battaglia tra gruppi di "creatori di miracoli" e di maghi; il secondo è Sore wa Seppen, Togame no Gotoku (Sembrava un fiocco di neve, invece era un incendio) che invece è ancora quasi del tutto avvolto nel mistero titolo a parte.


Fonti Consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II