Chaos;Child sarà il prossimo capitolo delle "Avventure Scientifiche", ciclo narrativo di visual novel che comprende anche Steins;Gate e Robotics;Notes, ad essere trasposto in una serie anime. L'inizio della serie è ormai prossimo, in calendario per l'11 gennaio in Giappone, mentre all'estero sarà Crunchyroll a distribuirlo in simulcast; il primo episodio sarà trasmesso come uno speciale della durata di un'ora.
A pochi giorni dalla messa in onda, Kadokawa distribuisce un trailer promozionale per la serie in cui si introducono la storia e i personaggi.

 
La storia di Chaos;Child ha il suo inizio nell'anno 2009 quando un potente terremoto di magnitudo 7.8 colpisce la città di Tokyo e al contempo uno strano incendio con fiamme di colore nero ne distrugge il quartiere di Shibuya e causando 3851 morti e 30927 feriti.
Successivamente, nell'ottobre del 2015, nella Shibuya ricostruita, a partire dallo stesso giorno del disastro iniziano a verificarsi strani incidenti e fenomeni tra cui morti e sparizioni misteriose. Tali eventi verranno poi anche denominati come la "Nuova generazione di Follia".

Il cast dei personaggi principali comprende nomi piuttosto noti nel panorama anime. Tra di essi figurano:
Chaos;Child Announce


L'originale visual novel (firmata 5pb e Mages) di Chaos;Child è uscita su XBOX One nel 2014 e vi sono poi seguiti anche dei porting per le varie PlayStaion e una versione per PC uscita in Giappone.

La serie anime è realizzata dalla SILVER LINK (Rakudai Kishi no Cavalry) con regia e composizione serie di Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!), la direzione delle animazioni è a cura di Kazuyuki Yamayoshi su character design di Mitsumi Sasaki e Yukihiro Matsuo. Takeshi Abo (già all'opera in Steins;Gate e Robotics;Notes) compone le musche insieme a onoken (Accel World). "Chaos Syndrome", opening della serie è eseguita da Konomi Suzuki.


Fonte Consultata:
Anime News Network