In occasione della messa in onda televisiva dello special Mushishi Tokubetsu-hen: Hihamukage è stato annunciato l'arrivo di una seconda stagione anime dal titolo: Mushishi: Zoku-Sho (Mushishi: The Sequel Chapter) al debutto in aprile.

Mushishi: Zoku-Sho - teaser homepage

Vivono nel buio profondo dietro le palpebre. Alcuni mangiano il silenzio. Altri uccidono senza rendersene conto. Alcuni semplicemente rimangono inerti. I Mushi sono forme di vita primordiale che vivono accanto a noi senza che ce ne rendiamo conto. Potremmo definirli spiriti, entità, esseri non classificabili. L'unica cosa certa è che di loro si sa ben poco. Ginko è un Mushishi, un uomo che conosce bene i Mushi e potrebbe avere le competenze adatte per aiutare chi entra in contatto con queste creature soprannaturali...

La seconda serie riunirà gran parte dello staff della prima stagione, in primis il regista e supervisore della sceneggiatura Hiroshi Nagahama (Detroit Metal City; Aku no Hana); Yoshihiko Umakoshi fungerà da character designer e direttore capo dell’animazione; Takeshi Waki sarà il direttore artistico; Yuuta Nakamura il direttore della fotografia; Toshio Masuda curerà le musiche mentre Kazuya Tanaka fungerà da direttore del suono. Il tutto sarà prodotto ancor auna volta presso lo studio Artland. Sul  fronte del doppiaggio Yuto Nakano riprende il ruolo di Ginko, mentre Mika Doi sarà sempre la voce narrante.

Mushishi: Zoku-Sho - key visualContinua quindi  il  periodo pieno di belle notizie per i fan di Mushishi, se a novmebre fa vi abbiamo parlato di due nuovi capitoli speciali per il seinen di Yuki Urushibara; a dicembre eravamo venuti a sapere che proprio questi due extra sarebbero stati adattati in un anime special, lungo un’ora,  in onda oggi, il 4 gennaio alle 23:30 locali, su Tokyo MXTochigi TV,Gunma TV e BS11; ora invece festeggiamo la seconda stagione anime.

I due nuovi capitoli sono stati a annunciati su Gekkan Afternoon di dicembre, in vendita dal 25 ottobre, e sono nel numero di gennaio e in quello di febbraio, rispettivamente il 25 novembre e il 25 dicembre.  Il magazine aveva rivelato che era previsto un “top secret project”, e raccomandava ai lettori di prestare attenzione alle fascette che avrebbero avvolgeranno i prossimi volumi dell’edizione deluxe, ora risulta chiaro che questo progetto segreto oltre allo special anime, considerava la seconda serie.

Mushishi ha debuttato nel 1999 ed è terminato nel 2008 sulle pagine di Afternoon della casa editrice Kodansha, toccando quota 10 volumi. Da noi l’ha interamente pubblicato Star Comics. Inoltre in patria è arrivata un’edizione deluxe dell’opera, i cui primi 2 volumi sono usciti il 21 novembre.

Il titolo ha già goduto di una versione anime per la TV in 26 episodi, andati in onda da ottobre 2005 a giugno 2006.


Trailer dello special TV:


Fonte consultata: Anime News Network