Dapprima con un annuncio sullo shop online della Entrerbrain e ora con un nuovo video promozionale, si riceve conferma della messa in cantiere di una nuova serie anime che sarà basata sul videogame Hero Bank, prodotto appunto dalla SEGA e in uscita giapponese per Nintendo 3DS il prossimo 20 Marzo.


Il gioco ruota attorno a Kaito, un ragazzino che improvvisamente (non si sa perché) si trova sul collo un debito da 10 miliardi di Yen (circa 71 milioni di Euro) da restituire. Unico modo per Kaito di ottenere la somma è attraverso il software Hero-Gi con cui partecipare vincendo alla Hero Battle, il cyber sport più in voga del momento.

Il gioco consisterà in un action game con fasi di battaglia alternate ad altre di esplorazione. Negli scontri l'obbiettivo non sarà solo quello di vincere ma anche di far "esaltare" gli spettatori in modo da guadagnare più denaro possibile. Denaro che andrà anche speso per rinnovare e aggiustare l'equipaggiamento che con il tempo tenderà a deteriorarsi.




Un cast di doppiatori "di peso" è stato scelto per dare voce ai personaggi del gioco e presumibilmente potrebbe essere presente anche nel futuro anime: Yuno Senpei (Nozomi/Cure Dream delle Pretty Cure 5) sarà il protagonista Kaito Kosho; Miyuki Sawashiro (Masazumi di Horizon on the Middle of Nowhere) e Kazuya Nakai (Zoro) saranno i suoi compari Mitsuo (il quattrocchi) e Fukuta (il più alto simile a un frankenstein); Hiroshi Kamiya (Takashi di Natsume Yuujinchou) sarà l'ex amico e ora rivaledi kaito, Nagare Amano; infine Bajou Ginga (Gheren Zabi di Gundam) sarà Sennen, l'uomo a cui Kaito deve il suo debito, e Houko Kuwashima (Sango di InuYasha) sarà la sorellona di Kaito, Ai.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II