Il regista Yoshiyuki Tomino (Mobile Suits Gundam, Ideon, Overman King Gainer) ha annunciato che il prossimo 21 gennaio terrà una conferenza stampa per illustrare il suo primo progetto di cooperazione del gruppo Ookaze no Okorusama con le major di Hollywood. L'obiettivo generale della compagnia di produzione cinematografica nipponica sarà quello di creare dei film basati sui manga e sull'animazione giapponese usando il volano di Hollywood, distribuirli in tutto il mondo.


Particolarmente stretti risultano i rapporti con il gruppo americano Legacy Effects.

Ookaze & Legacy Effect Logo


Questo non è altro che l'ex Stan Winston Studio, fondato dal leggendario specialista in effetti speciali, che si è visto all'opera in film di grande successo come Terminator, Jurassic Park, ed il ciclo di Aliens, e, dopo la morte del fondatore, in altri blockbuster come Avatar, Avengers, The Hunger Games, Iron Man 3 e lo stesso Pacific Rim.




Di che tipo di annuncio possa trattarsi non è proprio chiaro al momento in cui scriviamo.
Tomino è certamente è all'opera su G Reko, o meglio G Reconquista, come dovrebbe chiamarsi l'anime da proporre quest'anno nel quadro delle celebrazioni del 35°anniversario della saga di Gundam. Di questo progetto, completato secondo le informazioni a disposizione, si sono però perse le tracce per il momento. Potrebbe trattarsi di un contributo alla realizzazione del Live dedicato a Gundam?. Dobbiamo però ricordare che nel 2011 durante un'intervista annunciò l'intenzione di lavorare ad un progetto riguardante l'opera a cui è più affezionato, Ideon.

Nella Gallery Tomino in compagnia di menbri dello staff della Legacy Effect

Fonte Consultata:
Anime News Network