Update del 30/03/2014

Ping Pong The Animation andrà in onda a partire dal 10 aprile su Fuji TV nel contenitore noitaminA. Eccovi il trailer esteso:
 

Per ingannare l’attesa, durante il mese di marzo, sono stati rilasciati settimanalmente degli spot per presentare, uno ad uno, i personaggi dell’anime:
 
Video 1 - Kouki Uchiyama doppia Makoto "Smile" Tsukimoto:

Smile è un diamante grazzo dal talento nascosto, le cui abilità si sono appena risvegliate. Impugna la racchetta nello stile “shakehand” e usa il “chop stroke” (difesa tagliata) “Nei momenti duri, appare l’eroe”.

 
Video 2 - Yosei Bun doppia Kon "China" Wenga

China dice che quando visita quel posto il suo gioco diventa arrugginito, e poi si chiede auando potrà giocare contro “quella “ persona…
 

Video 3 - Subaru Kimura doppia Manabu "Akuma" Sakuma

Akuma nel video afferma che ci spiegherà solo due cose su di lui: utilizza il metodo Ryuichi e che vincerà. Ride a e alla fine del video dice a Peco che colpire con impeto risulta stancante per le gambe.

 
Video 4 - Shunsuke Sakuya - Ryuichi "Dragon"

Dragon afferma di essere forte, è che la verità si trova nella vittoria.


 
Video 5 - Fukujuro Katayama doppiaYutaka "Peco" Hoshino

Peco dice. "Sei nato tre generazioni troppo presto per poter ardire a sfidarmi. Sono un’eroe! Reazioni, riflessi, velocità del suono, velocità della luce… Quando sei in difficoltà, fammi un fischio!."

Cast di doppiaggio ulteriore:
Subaru Kimura - Manabu "Akuma" Sakuma
Yosei Bun - Kon "China" Wenga
Masako Nozawa - Obaba
Yuusaku Yara - Jo Koizumi

Come già accennato in precedenza Masaaki Yuasa (Mind Game, The Tatami Galaxy, Kick-Heart) dirigerà una serie anime televisiva presso lo studio Tatsunoko Productions; Kevin Aymeric (direttore artistico in Kick-Heart) funge da direttore artistico; Nobutake Ito disegna i personaggi; Kensuke Ushio compone la colonna sonora; Shunsuke Nakamura è il direttore della fotografia; mentre Kashiko Kimura funge da direttore del suono.

Fonti consultate:
Sito ufficiale dell'anime
Anime News Network 1 - Smile
Anime News Network 2 - China
Anime News Network 3 - Akuma
Anime News Network 4 Dragon-
Anime News Network 5 - Peco
Anime News Network 6

 
--------------------------



Notizia originale:

noitaminA (animation al contrario), il blocco televisivo di Fuji TV che manda in onda anime indirizzati ad un pubblico prettamente adulto, ha annunciato che Masaaki Yuasa (Mind Game, The Tatami Galaxy, Kick-Heart) dirigerà una serie anime televisiva adattamento del manga Ping Pong di Taiyo Matsumoto. Inoltre Kevin Aymeric (direttore artistico in Kick-Heart) ha confermato, tramite un tweet, la sua partecipazione al progetto e il coinvolgimento dello studio Tatsunoko Productions alle animazioni.

In tale occasione è stato anche rilasciato un primo video promozionale, lungo 30 secondi, per l’anime al debutto ad aprile:
 
 
La storia è incentrata su Tsukimoto ('Smile') e Hoshino ('Peko'), amici d'infanzia che giocano a ping pong sin da quando erano studenti delle elementari. Tsukimoto - l'impassibile ragazzo con gli occhiali, descritto come un robot da tutti quelli che lo conoscono - gioca "per ammazzare il tempo"; Hoshino - l'appassionato e carismatico 'eroe' che Tsukimoto idolatrava durante la loro infanzia - gioca perché "ama il ping pong e odia perdere". Come sarà il trattamento riservato a questi due da parte del freddo e crudele mondo delle competizioni sportive? E che cosa accadrà al loro inevitabile scontro come contendenti per il trofeo singolo del liceo maschile?
 
Ping Pong

Il seinen di Matsumoto (Sunny, Tekkonkinkreet - Soli Contro Tutti) è composto da 5 volumi, ed è stato serializzato, nel biennio1996-1997, sulla rivista Weekly Big Comic Spirits di Shogakukan. L’opera ha già ispirato un film live-action con Arata nei panni di Smile e Yosuke Kubozuka in quelli di Peco.

Fonte consultata: Anime News Network