Hokuto no Ken - Last Piece

Inizialmente annunciato come contenuto esclusivo dell'undicesimo volume giapponese della Kyukyokuban, la nuova edizione deluxe del manga per la collana Zenon Comics DX, il capitolo inedito di Ken il guerriero sceneggiato da Buronson e disegnato da Tetsuo Hara a distanza di ben 25 anni dalla conclusione della serie originale è stato invece pubblicato in anteprima (le 55 pagine iniziali) sul numero 5 del mensile Comic Zenon di Tokuma Shoten il 24 marzo.

L'intero lungo episodio di 88 pagine, intitolato “Last Piece”, sarà quindi inserito come previsto nel volume 11 della cosiddetta Extreme Edition, rimandato appositamente al 19 aprile. La seconda parte del capitolo comparirà anche su Comic Zenon di giugno, in uscita in Giappone questo fine mese. Nella gallery trovate le prime diciotto tavole della prima parte, “Colui che sale sul mio dorso”. Il capitolo cerca di colmare il buco tra la sconfitta di Raoh, la morte di Yulia e l'inizio della seconda serie, in cui ritroviamo Bart e Lin ormai adulti a capo dell'armata di Hokuto.

Ken ha ormai perso ogni spirito combattivo e trova sollievo al proprio dolore unicamente nel ricordo dell'amata scomparsa. Ma la vita continua, e in quest'epoca senza sorrisi i violenti sono sempre pronti a imporre la loro legge col terrore. Shoza, figlio di Juza della nuvola, cavalca Re nero verso morte certa per salvare i bambini del villaggio rapiti dallo Squadrone punitivo del Distretto X, ora che Kenshiro ha rinunciato a lottare...

Ken Extreme Edition volume 11 cover HQ

Fonti consultate: Sito ufficiale, 199XHokutoNoKen, HokutoDestiny, Newsmangajapon.