Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

Harmonie 01

Titolo italiano:  Harmonie

Data italiana: N.D.
Data in patria: N.D.
Durata: 26 minuti

Totale voti:   62   9   2 


Haosil

Haosil

Ottimo special dell'Anime Mirai, il chara è gradevole e la canzone è molto bella, peccato solamente per la trama un po' sconclusionata che avrebbe meritato almeno un sequel.

 31/01/2016

the21stcenturyschizoidman

the21stcenturyschizoidman

Aaahh, la magggia dell'universo interiore... Carino, ma un po' noioso anche per me. Il chara mi è piaciuto molto.

 16/09/2015

Hippo

Questo corto mi ha colpito molto. L'ho trovato veramente stupendo...ottimi personaggi, ottimi disegni e animazioni e molto interessante la trama. E' riuscito a trasmettermi qualcosa. Voto: 8.5

 16/07/2015

Utente29592

Utente29592

In circa 25 minuti questo corto è riuscito a trasmettermi qualcosa e devo dire che quasi rimpiango il fatto che duri così poco. Spettacolare!

 14/06/2015

Spirit Eater

Non scontato dall'inizio alla fine. Scelte narrative che condivido solo in parte. sembra un racconto breve scritto.

 09/06/2015

Kida_10

Per essere un corto di soli 25 minuti è stato carino, ma non è riuscito a trasmettermi chissà cosa ne ad appassionarmi. Sufficiente

 28/01/2015

Perozzo92

Molto molto bello, in soli 25 minuti mi ha appassionato tantissimo. Veramente un peccato sia solo un episodio.

 N.D.

Hikari

Dire stupendo è dir poco. 25 minuti di pura poesia. Leggendo i (pochi) commenti negativi, mi pare ovvio che non si è capito nulla di quello che l'anime voleva trasmettere.

 N.D.

Delandur

Non saprei davvero giudicare questo corto... Nella sua brevità mi ha trasmesso qualcosa, qualcosa che non so ben descrivere ma che mi ha colpito... Lo definirei, intenso.

 N.D.

Darayava

Graficamente eccellente, ottime animazioni e riprese dinamiche. Sequenza onirica molto ben fatta. Uno special ricco di temi supportati da sapienza visiva.

 N.D.

RiDaIoLaxD

Mi è piaciuto un sacco, molto particolare!

 N.D.

Rygar

Rygar

In un certo senso mi sembra di aver guardato Death Billiards. L'opera è semplicemente perfetta, grandissima cura per il dettaglio grafico e per la storia. Speciale bello come pochi altri in giro.

 N.D.

Ca$h

Una piccola perla, registicamente superlativa. Peccato al durata.

 N.D.

giacgiac

Animazioni e storia più realistiche per gli standard di Yoshiura. Buono in ogni aspetto, finale in particolare, purtroppo però non ai livelli di Pale Cocoon. Siamo sul 7

 N.D.

grandebonzo

Quanto è bello condividere il proprio mondo, anche per caso, con chi magari non ti aspetteresti. Dall'Anime Mirai un altro ottimo prodotto.

 N.D.

Mei_Chan

Storia che mi ha conquistata fin da subito. Molto carino.

 N.D.

Crash_Bang

Crash_Bang

In generale davvero ben fatto e coinvolgente, anche se in certi punti l'ho trovato un po' confusionario.

 N.D.

Pan Daemonium

Di certo è sconclusionato, ma la narrazione almeno non è melensa. L'idea è interessante e non campata in aria. La scena finale dell'alzata di gonna si presta a diverse interpretazioni...

 N.D.

Arashi84

Non mi è piaciuto granché, sia per i personaggi che per come la storia è stata sviluppata. L'ho trovato molto noioso.

 N.D.

rossocenere

La riprova dello splendore che l'animazione giapponese può assumere.

 N.D.

danieleg

Come al solito i corti Mirai sono sempre ottimi e questo non fa eccezione. Spero che sviluppino l'idea e facciano una serie!

 N.D.

GianniGreed

Anime noioso e poco interessante. La narrazione è troppo lenta e i personaggi troppo depressi. La scena del sogno poi non fa altro che confondere. Molto deludente.

 N.D.

LaMelina

Ognuno di noi ha un mondo dentro, che a volte nasconde, ma che vorrebbe far conoscere agli altri. E quando trovi quella persona che ti capisce, sembra quasi di sognare... Criptico, ma bello.

 N.D.

Yukinø

Carinissimo e mi è piaciuta tantissimo la storia del sogno!

 N.D.

traxer-kun

Corto assolutamente non male, ben scritto e diretto. La grafica è ben realizzata ma il protagonista mi ha un po' fatto incazzare, sebbene l'anime si riscatti con la splendida scena finale del sogno.

 N.D.

revengerofdeath

revengerofdeath

Troppo sconclusionato...Devo aggiungerci il pollice negativo perchè ne ha troppi positivi; rischia quasi per passare per un capolavoro, di questi tempi

 N.D.

EroKira

Favorevole. Non so se deriva da un manga o una light novel, nel caso sarei interessato. Speranzoso comunque che ne facciano una serie. Plauso al/ai creatore/i.

 N.D.

Degonia

Per essere un solo episodio è: straordinario! Mi è piaciuto davvero tanto, spero qualcuno ci faccia una serie tv oppure un film d'animazione. Mi ha davvero sorpresa! Davvero 'armonioso' <3

 N.D.

hellface

Da guardare, rimirare e applaudire sperando che qualcuno ne faccia una bellissima serie!!Eh sì, purtroppo è un corto!!

 N.D.

A q u i l e g i a

Mi ha sorpresa non poco, molto dolce e melodico, interessante e ben realizzato, anche se l'amaro in bocca c'è perché si tratta di un singolo episodio...

 N.D.

Julaaar

Ogni anno l'Anime Mirai riesce a regalarci qualche piccola perla, anche questa volta ci sono riusciti. Come al solito l'unica pecca è che gli episodi siano singoli, per il resto veramente ben fatto.

 N.D.

Sarren

Sorprendentemente ben fatto e emozionante. Grazie a una melodia un ragazzo riesca a entrare nel mondo di una sua compagna. Sarebbe bello se ci fosse un continuo...

 N.D.

Hachiko94

Bello davvero, sia la storia che la melodia che cantava la ragazza. La pecca di questi singoli episodi è che non saprò mai come proseguono...

 N.D.

Arekkusu

Mi aspettavo qualcosa di più ma non è malvagio. Proverò a visionarlo sub eng perchè con i sub ita non cio' capito molto; non vorrei che l'adattamento mi avesse fatto perdere qualche sfumatura.

 N.D.

GeassOfLelouch

Episodio molto bello di una storia basata su una melodia che un ragazzo sente dalla sua compagna che osserva da un po'. I due inizieranno a parlarsi grazie a quella: hanno fatto lo stesso sogno. Molto

 N.D.

Frattaglia

Questo genere di storie sono un "mi piace vincere facile", hanno sempre successo... però devo ammettere che l'animazione più realistica del solito mi è piaciuta. @ladynera riguardati il finale... :\

 N.D.

Tsukime;

Cercavo da tempo un anime di questo genere, ed anche se si tratta di un solo episodio mi ha veramente colpito, sarebbe stata bella un'intera serie.

 N.D.

ladynera

Bello! L'Anime Mirai regala sempre bellissime opere, e per quanto non mi garbi il fatto che alla fine tutto sia basato su una debolezza ed un malinteso, mi ha comunque toccata.

 N.D.

RoseHunter89

La trama sembra interessante. Peccato che sia solo un unico episodio.

 N.D.


Altri Voti



7



Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque l'anime nella scheda anime, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.

Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.