Grandi progetti in cantiere per il manga Nobunaga Concerto (Nobunaga Kyousokyou) di Ayumi Ishii.

Sul mensile Shonen Sunday della Kodansha vengono infatti annunciate una serie Anime, un Drama in live-action (entrambe serie televisive) e addirittura un film cinematografico.

Nobunaga Concerto racconta le peripezie del giovane Saburoo, uno studente un po' svogliato che mal sopporta in particolare le lezioni di storia. Un giorno però cade da un muro e si ritrova sballottato in una serie di salti temporali fino a finire nell'epoca Sengoku (16° Secolo).
Qui incontra un ragazzo dall'aspetto del tutto uguale al suo: si tratta di Oda Nobunaga, il grande condottiero unificatore del Giappone. Il giovane Nobunaga però è stanco e annoiato dalla vita di corte e ordina a Saburoo di prendere il suo posto per poi mettersi in viaggio. A Saburoo, che non sa come tornare al presente, non resta quindi che prendere il posto di Nobunaga e unificare il Giappone per evitare che la storia cambi.


Nobunaga Kyousoukyoku 1Nobunaga Concerto 4Nobunaga Concerto

La serie anime partirà già a Luglio su Fuji TV ma non è confermato che possa inserirsi nel contenitore noitaminA.
Alla regi è stato nominato Yūsuke Fujikawa; alla sceneggiatura Natsuko Takahashi (Moyashimon) mentre Masaru Yokoyama (Nobunaga The Fool) comporrà le musiche.

Molto ricco il cast di doppiaggio finora annunciato. I "gemelli" Saburo e Nobunaga avranno rispettivamente le voci di Mamoru Miyano (Rin in Free!) e Yuuki Kaji (Eren de L'attacco dei Giganti). A loro si uniranno nel cast anche, tra gli altri, Nana Mizuki (Fate T. Harlaown di Nanoha) come Nouhime, Yuuichi Nakamura (Gray di Fairy Tail) come Kinoshita Tōkichirō, Aoi Yuuki (Hibiki di Symphogear) come Oichi, Rikiya Koyama (Kogoro di Detective Conan) nei panni di Shigeta Katsuie e Jun Fukuyama (Leoluch di Code Geass) nel ruolo di Tokugawa Ieyasu.

Per il Drama e il film invece si hanno meno dettagli. È però noto che il doppio ruolo di Saburoo/Nobunaga sarà affidato a Shun Oguri (Mutta nel live di Uchu Kyodai e prossimamente nei panni di Lupin).

Nobunaga Concerto ha vinto nel 2012 il 57° Shogakukan Manga Award nella categoria shounen. Nel 2012 è stato candidato al 5° Manga Taisho Award.


Fonte Consultata:
Anime News Network