Videoupdate del 12/06/2014:

Qui di seguito rendiamo disponibile il video integrale della conferenza Star Comics, tenutasi all'Etna Comics 2014 e presieduta da Claudia Bovini il giorno sabato 7 giugno 2014.



Notizia originale del 07/06/2014:

Ci accingiamo ad illustrare qui di seguito le novità manga annunciate in anteprima all' Etna Comics 2014 nella conferenza Star Comics prevista per le 11:30 e presieduta da Claudia Bovini.
Aggiornate pure questa pagina per notare le aggiunte che verranno fatte man mano che ci giungono info in diretta dagli inviati di AnimeClick.it sul posto.

La conferenza inizia con un recap delle ultime uscite Star Comics.
Ed ecco gli annunci:



LE SITUAZIONI DI SHUN MAKABE
di Koi Ikeno
- Vol. unico, settembre 2014


Le situazioni di Shun Makabe rappresenta un ulteriore tassello della saga di di Tokimeki Tonight (Ransie la strega), ed è un manga che si focalizza sulle vicende di Shun Makabe (Paul Cavor), protagonista maschile della storia, che intrattiene una relazione con la vampira mezzosangue Ranze Eto (Ransie Lupescu).





HANA NI KEDAMONO / THE FLOWER & THE BEAST
di Miwako Sugiyama
- Serie di 10 volumi, conclusa, da ottobre 2014


“Quella fu la prima volta che mi innamorai: la prima volta che incontrai "Leopard-kun" il tempo si fermò, non riuscivo a respirare, i miei battiti cominciarono a diventare più rumorosi e non potevo più distogliere i miei occhi da lui. Anche se Leopard-kun mi disse che voleva stare con me, io non ci potevo credere, perché era un ragazzo che aveva baciato senza peso molte ragazze prima di allora. Questo amore presentava molte difficoltà, era dolce ma allo stesso tempo pieno di dolore, ma ciò nonostante non potevo mettere a freno i miei sentimenti nei suoi confronti. Mi dispiace ammetterlo, mi sono innamorata della “bestia”. Questo è il mio primo amore”



Durante la conferenza vengono ricordati i due titoli svelati in anteprima per AnimeClick.it nella nostra intervista a Claudia Bovini.


ARUITOU / MOVING FORWARD
di Nagamu Nanaji
- Serie di 6 volumi, in corso, da ottobre 2014


Su di una collina, in una città che conserva la propria antica bellezza, una nuova e dolce storia d'amore inizia...
Il manga parla di Kuko, una ragazza che vive in un piccolo villaggio e non può contare sul supporto di sua madre, ormai defunta, per affrontare le sue prime avventure sentimentali.
Ma Kuko è una ragazza solare e motivata, che affronta con determinazione la vita.




TORIKO GOURMET HUNTING BOOK
di Mitsutoshi Shimabukuro
- Volume unico, da novembre 2014


Toriko è un abilissimo cacciatore che viene regolarmente assunto dai titolari di ristoranti esclusivi perché scovi e catturi animali rari (o addirittura sconosciuti!) da servire in tavola preparati secondo le ricette più sofisticate. In un mondo in cui la capacità di inventare nuovi piatti e di esaltare i sapori e le caratteristiche di ogni alimento è tutto, Toriko ha un sogno nel cassetto: sfruttare le sue doti di procacciatore di ingredienti introvabili per realizzare il menù definitivo, sintesi perfetta e mirabile combinazione di ciò che di meglio hanno da offrire il mondo animale e vegetale!

Il Toriko Gourmet Hunting Book è un data book in cui verranno svelati molti retroscena della serie, con schede su personaggi, belve feroci e territori inesplorati.




Zetsuen no tempest è previsto per il 14 settembre.

xxxHolic Rei è previsto per il 14 ottobre. Ricordano che delle CLAMP pubblicheranno anche Drug & Drop.

Haikyuu!!, Kami-sama no Iutoori, Big Order e Toriko Gourmet Hunting Book in uscita il 14 novembre.

Dark Air verrà pubblicato il 14 giugno.

Gundam Thunderbolt verrà pubblicato il 14 luglio.

Ad Astra
è previsto per il 14 novembre.