logo AnimeClick.it

Titolo originale
Tokimeki Midnight
Titolo inglese
Throbbing Midnight
Titolo Kanji
ときめきミッドナイト
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Casa Editrice
Shueisha
Storia
Koi Ikeno
Disegni
Koi Ikeno
Categoria
Shoujo 
Genere
Commedia  Fantastico  Sentimentale  Soprannaturale 
Anno
2002
Volumi
9
Stato in patria
completato
Stato in Italia
completato
Disponibilità
Star Comics (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
6,141   (#7211 in manga) (20 valutazioni con 5 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 27  0  9 - 75,00% promosso
Serializzato su
Cookie Box 
Immagini
7 (by Kotaro)
Tag generici
Studente-trasferito  famiglia-reale 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
6 In lettura, 79 Completo, 4 Pausa, 10 Sospeso, 1 Da rileggere, 27 Da leggere - drop rate: 10,00%


Trama: In "Batticuore a Mezzanotte" Ranze Eto, una studentessa del liceo dai capelli biondi, è figlia di uno squattrinato scrittore di romanzi di fantascienza che crede nell'esistenza di un mondo parallelo chiamato Mondo Magico. Nessuno dà credito a questa sua strampalata teoria, ma sarà proprio Ranze a doversi ricredere quando conoscerà di persona Shun, principe di tale mondo, esiliato dal padre.
Nel primo volume Ranze è fidanzata con un compagno di classe di nome Aron Makabe, che si scoprirà essere il fratello gemello di Shun, cacciato alla nascita dal suo mondo per un'antica superstizione e ignaro delle sue vere origini. Shun è sulla terra per ucciderlo, ma cambierà ben presto i suoi piani, incaricandosi di scovare tutti gli abitanti del Mondo Magico che vivono tra gli umani senza rispettare la regola di non utilizzare i propri poteri. Sarà aiutato in questo compito da Ranze, scelta come custode dell'anello nel quale il principe rinchiude i suoi poteri quando non li usa.

Note: La serie è un remake in chiave moderna di "Batticuore Notturno", opera di maggior successo dell'autrice, portata avanti dal 1982 al 1995, e nota al pubblico italiano per la versione animata dal titolo "Ransie la strega".

Trama tratta da Wikipedia.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0