Ecco il comunicato, inviatoci da Paolo Gattone (ex FlashBook), che annuncia la nascita di una nuova casa editrice:

JPOP è una nuova iniziativa editoriale, dedicata ai fumetti di scuola asiatica.
Tutto ciò che è nuovo, interessante, accattivante ("POP" appunto), pubblicato e prodotto in Oriente come in Occidente, è oggetto delle nostre attenzioni. E quello che ci piace e percepiamo come particolare, vogliamo proporlo anche ai nostri lettori.

JPOP è una etichetta che si pone come obiettivo primario la qualità: nella scelta dei titoli, nella cura degli albi, dalla confezione alla traduzione, nella puntualità delle uscite, nel rispetto degli autori, delle fumetterie e del lettore, che merita tutta la nostra attenzione e considerazione.
Il 2006 sarà un anno carico di novità (in campo manhwa come in campo manga), e crediamo nei prossimi mesi di potervelo dimostrare.
Naturalmente vi ringraziamo per l'attenzione che ci state concedendo e vi promettiamo per i prossimi giorni costanti aggiornamenti (nonchè un ricco sito internet a partire dal prossimo mese).

JPOP è un progetto editoriale che nasce dal desiderio e dalla passione di un gruppo di professionisti del settore, fortemente motivati a dare un'impronta DIVERSA al modo di proporre titoli asiatici.
Forti delle preziose esperienze professionali passate, oggi possiamo dire di essere "cresciuti", e siamo molto felici di poter cogliere l'occasione di presentare una nuova etichetta, SEMPLICEMENTE DIFFERENTE.

Iniziare un nuovo viaggio è sempre emozionante, ma al tempo stesso, sono molto contento, perchè sono conscio di essere in buona compagnia. La vostra.

Grazie
Paolo Gattone


ma veniamo ai manga che pubblicherà la JPOP:




PRIEST
di Hyung Min-woo
13x18 cm, 16 volumi in corso, circa 192 pag B/N, B con sovracoperta, 5,90 euro (prezzo indicativo)
Il "dark western" che ha sconvolto il mondo del fumetto torna in Italia! In un'edizione integrale e definitiva. Crudo, violento, scioccante, d'autore.






MODEL
di Lee So-Young
13x18 cm, 7 volumi concluso, circa 208 pag B/N, B con sovracoperta, 5,90 euro (prezzo indicativo)
Le fans di tutta Italia lo stavano aspettando! Dopo una lunga attesa, finalmente, ritorna MODEL! 7 corposi volumi. Una nuova veste grafica, nuove traduzioni e una cadenza mensile per il manhwa gotico che ha rivoluzionato il mondo del fumetto coreano per ragazze.





DEMON KING
di Ra In-Soo & Kim Jae-Hwa
11,5x17,5 cm, 18 volumi in corso, circa 184 pag B/N, B con sovracoperta, 5,5 euro (prezzo indicativo)
DEMON KING pesca a piene mani dalla mitologia asiatica e occidentale, regalandoci un'opera misteriosa ed avvincente, incentrata sul suo carismatico protagonista, che ha conquistato l'Occidente, diventando un vero e proprio bestseller.




CIEL
di Rhim Ju-Yeon
13x18 cm, 3 volumi in corso, circa 208 pag B/N e col., B con sovracoperta, 5,90 euro (prezzo indicativo)
Lasciatevi trasportare nell'affascinante mondo fantastico di CIEL, il manhwa liberty che con le sue atmosfere ha incantato l'oriente... Quest'opera descrive l'ardente desiderio d'amicizia ambientando la vicenda in un mondo magico e misterioso, in bilico tra passato e presente, in un ideale primo Novecento europeo...







LOVE STORY - La seduzionè è più intrigante dell'amore?-
di Lee Hyeon-sook
13x18 cm, 5 volumi concluso, circa 208 pag B/N e col., B con sovracoperta, 5,90 euro (prezzo indicativo)
Una sconvolgente storia d'amore tra un'insegnante ed il suo allievo! Non un semplice triangolo amoroso, non una semplice storiella eversiva, ma un affascinate, complesso manhwa per ragazze che ci mostrerà quanto la "seduzione sia più intrigante dell'amore"...




YSQUARE
di Judith Park
12x18 cm, 1 volume concluso, circa 192 pag B/N e col., B con sovracoperta, 5,90 euro (prezzo indicativo)
Un fumetto per ragazze fresco e intrigante che in un solo volume ha stregato i fan tedeschi grazie ad un tratto incredibilmente particolareggiato e ad una storia carica di divertimento e colpi di scena. Debutta in Italia la bravissima Judith Park, autrice coreana che ha affascinato la Germania!