Update del 11/08/2014




Notizia del 08/08/2014


In arrivo a settembre per Yamato Video su Man-Ga, canale 149 di Sky, Beelzebub, Kyashan Sins, Red Garden, Dear Boys (con i nuovi episodi) e Space Adventure Cobra.

Con la notizia dell’acquisto dell'anime sul tutore del figlio del diavolo, pubblicata oggi poco dopo la mezzanotte su Facebook, si chiude l’annuncio delle Prime tv in partenza a settembre sul canale dedicato all'animazione giapponese realizzato in collaborazione con l'editore milanese. Si tratta di cinque serie only sub (almeno per quanto riguarda il primo passaggio televisivo), in attesa della nuova stagione di anime doppiati che inizierà a ottobre.

Beelzebub su Man-Ga

Il più forte delinquente minorenne del mondo, tale Oga Tatsumi, ha appena iniziato a frequentare la scuola per teppisti Ishiyama High quando ritrova, in condizioni davvero bizzarre, un misterioso neonato. Il ragazzo decide di salvarlo, ma anche di scaricarlo velocemente su qualcun altro. Oga non sa che in realtà quel bambino è nientemeno che Beelzebub, il figlio del re dei demoni che l’ha scelto come “padre” terrestre per essere allevato tra gli umani e poter un giorno distruggere il mondo! Beelzebub, dal 5 settembre in prima tv assoluta ogni venerdì alle 23.15 solo su Man-Ga.


Kyashan Sins su Man-Ga

Ambientato cento anni dopo la serie originale ideata dalla Tatsunoko nel 1973, Kyashan Sins racconta un mondo ormai devastato dai robot in cui l’umanità è ridotta in schiavitù. L’androide Kyashan riappare improvvisamente sulla Terra ma non ricorda più nulla del suo passato, quasi a voler dimenticare le proprie colpe. Lo studio Madhouse prende il testimone di questa serie di culto e rinnova mirabilmente il design dell’originale, assicurando l’alta qualità delle animazioni. Dal 7 settembre, ogni domenica alle ore 20.55 su Man-Ga in prima assoluta e, ventiquattro ore dopo, online su Yamato Animation.


Red Garden su Man-Ga

Kate, Rachel, Rose e Claire frequentano lo stesso college a New York. Apparentemente nulla le accomuna se non l'amnesia della notte precedente. La stessa sera, tutte si trovano riunite in un vicolo buio della città, richiamate da strane farfalle che solo loro riescono a vedere. L'incontro con i misteriosi Lula e JC catapulta le quattro ragazze in una lotta soprannaturale per la sopravvivenza. Yuri, horror, mistero e musical sono gli elementi di Red Garden, serie in ventidue episodi animata dallo studio Gonzo che dal 1 settembre, ogni lunedì e mercoledì alle 23.15 andrà a collocarsi nella “fascia sottotitolata” di Man-Ga.


Dear Boys su Man-Ga

Kazuhiko Aikawa è il sorridente e chiacchierone capitano della squadra di basket del prestigioso liceo Tendoji ma, a metà anno scolastico, è costretto a trasferirsi alla Mizuho High School, entrando così a far parte del team cestistico più scarso di tutti i tempi capitanato dall'ombroso e rude Fujisawa. L'obiettivo di Kazuhiko non può che essere uno: portare la squadra ai vertici della classifica nazionale! Dear Boys, la serie completa in versione originale, inclusi i nuovi episodi inediti, andrà in onda dal 2 settembre, ogni martedì e giovedì alle 23.15.


Cobra su Man-Ga

Dopo il film animato diretto dal grande Osamu Dezaki ritorna l’avventuriero spaziale di Buichi Terasawa con la storica serie tv degli anni ottanta che in Giappone è ormai un cult, ma che ancora non era sbarcata nel nostro paese. Cobra, pirata spaziale dotato di un braccio bionico al cui interno nasconde un potente fucile laser, è il prototipo del vero macho: scavezzacollo, ironico e sempre attorniato da belle donne, viaggia per la galassia combattendo la gilda dei pirati e sfuggendo alle forze della pattuglia della Via Lattea. Dal 1 settembre, dal lunedì al giovedì alle 22.45 in prima visione su Man-Ga.

Fonti consultate: Yamato Video, Red Garden, Dear Boys, Cobra, Anime FFF 2009, Man-Ga.