In occasione dell’Animate Girls Festival 2014 è stato annunciato che la serie originale drama CD Tsukiuta godrà di un adattamento in serie anime TV, si tratterà dell’antropomorfizzazione in aitanti ragazzi idol dei 12 mesi dell’anno.
 
1408a857.jpg
 
In realtà il drama CD esiste in due versioni:
Nella prima ambientata ai giorni nostri, i 12 mesi protagonisti sono tutti maschi ed idol, 6 da dicembre a maggio fanno parte del gruppo idol Six Gravity di Tokyo; mentre gli altri 6 da giugno a novembre del rivale gruppo idol Procellarum, provengono dal Giappone occidentale.

Nella seconda versione invece le protagoniste sono di sesso femminile, e l’ambientazione è quella di un mondo fantastico parallelo. Le ragazze riescono però a guidare le persone di questo mondo con il la loro energia spirituale, così facendo mantengono la coesistenza dei due mondi e garantiscono la loro reciproca prosperità. Le ragazze del mondo parallelo sono conosciute sulla Terra come “dee / goddesses”: dicembre - maggio sono 6 allieve delle scuola per dee.

Staremo a vedere se l’anime integrerà anche gli elementi femminili e se sì come amalgamerà le due trame, o si limiterà a seguire le vicende dei due gruppi idol maschili.

Il franacise ha già dato vita a: cd musicali e narrati, duetti, 2 serie di drama CD, un DVD di un fan festival in cui è intervenuto il cast di doppiaggio, e un artbook.

In occasione dell’ultimo evento non è stato annunciato solo l’anime, ma anche un nuovo “Spring Fan Festival!” da tenersi a Tokyo, e la terza stagione di drama CD per il prossimo giugno, accompagnata da dei corti animati che fungeranno da videoclip musicali.

Ecco i doppiatori del drama cd, staremo a vedere se saranno confermati anche per l'anime (potete vedere il personaggi abinati ai doppiatori, in ordine da sinistra verso destra, dell'alto verso il basso, nella galleria a fondo pagina):
 
Six Gravity:
Yuuki Kaji
Kousuke Toriumi
Toshiki Masuda
Tomoaki Maeno
Yoshimasa Hosoya

KENN
Procellarum:
Shouta Aoi
Wataru Hatano
Tetsuya Kakihara
Takashi Kondo
Kensho Ono
Ryohei Kimura


Fonte Consultata: Anime News Network