Aggiornamento del 31/1/2015

Il 6 marzo nei cinema nipponici  debutterà il film Knights of Sidonia, che compilerà in un’unica soluzione i 12 episodi della prima serie, arricchendola di scene inedite e nuovi/migliorati effetti sonori. Il sito ufficiale ha rilasciato un secondo video promozionale per il lungometraggio in questione, con alcune scene inedite:
 

"Non si deve abbandonare l’ultima speranza."

Il film debutterà, come detto il 6 marzo, sarà in cartellone per 2 settimane. Agli spettatori nei cinema verrà regalata un’illustrazione incorniciata e autografata da Tsutomu Nihei, autore del maga originale Knights of Sidonia; ognuno degli omaggi ha un numero di serie e le illustrazioni cambieranno di settimana in settimana: la prima settimana sarà regalato Nagate Tanikaze, la seconda Shizuka Hoshijiro.
Le illustrazioni saranno distribuite in numero limitato, 30,000 copie in tutto il Giappone. Nei cinema sarà possibile acquistare i BD del film al presso di 5,000 yen; mentre nei negozi nipponici i BD e DVD approderanno il 25 marzo.

Fonte Consultata: Anime News Network

 
Notizia del 05/12/2014

Nell’attesa del debutto televisivo della seconda stagioneKnights of Sidonia: Battle for Planet Nineprevista per aprile,  il 6 marzo nei cinema nipponici  debutterà il film Knights of Sidonia, che compilerà in un’unica soluzione i 12 episodi della prima serie, arricchendola di scene inedite e nuovi/migliorati effetti sonori. Oggi è stato rilasciato un primo video promozionale per il lungometraggio in questione:
 

Testo: Sono passati mille anni dalla distruzione del sistema solare... 
Nagate: Questa...  è Sidonia...
Shizuka: Sono felice di non essere sola.
Testo: Il futuro dell'umanità...
Woman: è apparso un Gauna!
Kobayashi:Voglio che tu diventi il pilota del Tsugumori.
Testo: ... è stato affidato ad un solo ragazzo.
Nagate: Gauna!!
Testo: Non si può perdere l'ultima speranza!
 
Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L'umanità è ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano...

Knights of Sidona Compilation Film.jpgLo studio Polygon Pictures, specializzato in animazione in computer grafica, coinvolto anche in Star Wars: The Clone Wars e Tron: uprising, ha realizzato l'adattamento del manga di Tsutomu Nihei). Per la regia è stato designato Kobun Shizuno (ultimi tre film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). Sadayuki Murai (Perfect BlueMillennium Actress) e Yuki Moriyama (Halo Legends) si sono occupati rispettivamente dell'adattamento della sceneggiatura e del character design.

Per il cast di doppiaggio è stato selezionato per la serie un gruppo di doppiatori molto ricco che include figure molto note agli appassionati quali Ryota Ohsaka (Nagate Tanikaze), Aya Suzaki (Shizuka Hoshijiro), Aki Toyosaki (Izana Shinatose), Takahiro Sakurai (Norio Kunato), Hisako Kanemoto (Yuhata Midorikawa), Eri Kitamura (Honoka Series), Sayaka Ohara (Cap. Kobayashi), Satomi Arai (Lala Hiyama) e Ayane Sakura (Mozuku Kunato).

Il manga, giunto in patria a 13 volumi per Kodansha,  è pubblicato in Italia da Planet Manga, che ha pubblicato il XII lo scorso 11 ottobre.


Fonte Consultata: Anime News Network