Probabilmente i fan del manga  Yamada-kun e le 7 streghe  (Yamada-kun to 7-nin no Majo) di Miki Yoshikawa sono tutti in attesa della priamavera 2015, stagione che vedrà l'inizio della da poco  annunciata,  serie anime; ma nel frattempo si possono gustare un trailer lungo 3 minuti e mezzo,  che promuove l'uscita del primo dei due OAD, dedicati al titolo ed in precedenza già annunciati.  Il primo è in dirittura d'arrivo, è atteso per il 17 dicembre allegato al XV volume del manga; mentre  il II OAD uscirà il 15 maggio 2015 con il XVII volume del maga.  Ma eccovi il trailer rilasciato dal  sito ufficiale:
 


Dopo il ragguardevole traguardo di 1 milione di visualizzazioni ottenuto dal primo PV per l'adattamento animato del manga, a luglio Weekly Shonen Magazine  ha diffuso un secondo promo, che ha annunciato il lancio della produzione animata del primo OAD, da distribuire in dicembre:
 


 
 
A16279-2237386637.1411987388.jpg
La storia ruota attorno ai due studenti Yamada Ryu e Urara Shiraishi. Il primo è il tipico ragazzo ritardatario, che si addormenta in classe, mai attento e con voti disastrosi. La seconda invece è la miglior studentessa dell'istituto, oltre che essere bella. Un giorno però, per qualche sconosciuto motivo, i loro corpi vengono scambiati: Ryu finisce per avere il corpo di Urara e Urara il corpo di Ryu!

Con il tredicesimo volume del manga, in vendita dal 17 luglio, invece è arrivato un nuovo annuncio: al 17° volumetto in edizione limitata del manga verrà accluso un secondo OAD ispirato alla serie,  in uscita il  15 maggio 2015. 
 
Sarà rappresentata una storia originale, con tanto di scene ambientate alle terme. Faranno la comparsa, secondo quanto pubblicizzato, tutte e sette le streghe.

In entrambi gli OAD Ryota Ohsaka e Saori Hayami presteranno la propria voce ai protagonisti Ryu Yamada e Urara Shiraishi, mentre Toshiki MasudaMaaya Uchida saranno del cast nei ruoli di Toranosuke Miyamura e Miyabi Ito.

Tomoki Takuno (alla regia di episodi in IDOLM@STER: XENOGLOSSIALove Live! School idol project) dirige il progetto presso LIDEN FILMS con l'aiuto-regista Fumiaki UsuiEriko Iida (Love Live! School idol project) è al character design e serve da chief animation director. Yota Tsuruoka è il sound director.

La Yoshikawaospite tra l'altro a Lucca Comics 2013, ha lanciato il manga nel 2012, e la serie è al momento pubblicata sul Magazine targato Kodansha.  Il titolo vede la partecipazione straordinaria di personaggi provenienti dal precedente successo della YoshikawaYankee-kun to Megane-chan, che ha ispirato una serie live action, così come lo stesso Yamada-kun to 7-nin no Majo (andata in onda, quest'ultima, su Fuji TV lo scorso agosto).

Fonte Consultata:
Anime News Network