Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Si dà il caso che 

Yumiko vive a Londra da anni. Ha amici, un lavoro, un amore lì. L'improvvisa chiamata del fratello per informarla della morte del padre durante un'escursione in montagna la costringe a tornare per qualche tempo al Giappone che si è lasciata alle spalle. Si trova davanti al bivio di decisioni da prendere che non aveva mai preso in considerazione prima. Il raro talento di Fumio Obata gli permette di raccontare con estrema delicatezza la magmatica inquietudine di una persona che si scopre bisognosa di mettere in dubbio tutta la propria vita per tornarvi più forte, sicuramente cambiata. Un capolavoro, sia narrativo che grafico. Imperdibile.

Opera:  Si dà il caso che
Editore: Bao Publishing
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 18/10/2014
Prezzo: 19,00 €

Totale voti:   2  0  0


giacgiac

Artisticamente parlando è ottimo, la tematica proposta riesce a coinvolgere il lettore e lo stimola alla riflessione. Qualche perplessità sul finale, ma nel complesso è molto buono.

 N.D.

GuardianTomberry

Ottimo volume riflessivo sul concetto di morte visto dal parentado stretto mixato alla lontananza dalla terra natia. Edizione Bao ottima come loro solito.

 N.D.



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.