Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Suicide Club 

"Jisatsu Circle" (Suicide Club) è forse il più macabro dei manga realizzati da Usamaru Furuya, ispirato al celebre e omonimo film, che qualche anno fa ha letteralmente sconvolto il mondo. La storia, ambientata ai nostri giorni, traccia il crudo, sconvolgente ritratto di un gruppo di infelici ragazze che, accomunate da un sentimento di incomprensione e rifiuto da parte della società, insoddisfatte della loro esistenza, decidono di formare un circolo, un club avente come scopo ultimo il loro suicidio in massa. Cosa che puntualmente avviene, ma non perfettamente secondo i loro piani: una delle ragazze, gettatasi insieme alle altre sotto un treno della metropolitana, rimane misteriosamente illesa… e questo insolito avvenimento innescherà una scia clamorosa di inquietanti eventi. Un manga per palati robusti! Uno dei migliori manga dell'anno! Crudo, adulto, intenso.

Opera:  Suicide Club
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 25/10/2014
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   17  1  1


Arashi84

Si discosta molto dal film ma mi è comunque piaciuto parecchio. Furuya è un maestro nello scavare nella psicologia dei suoi personaggi, descrivendone al meglio i tormenti con disegni sublimi.

 30/04/2017

Jirachi95

Assolutamente fantastico: un volume consigliato a tutti, non solo ai fan dell'autore, ma anche (e sopratutto) a chi cerca una storia matura.

 19/06/2016

MadDog

Volume unico di qualità.Lo stile grafico è azzeccato per il tipo di storia narrata e i personaggi principali non sfigurano.Il tema affrontato non è per tutti,ma comunque lo consiglio.

 17/06/2015

Fenar

La tematica e la storia non mi hanno preso particolarmente però non trovo sia malvagio come volume. Bello lo stile di disegno e l'atmosfera che riesce a rendere bene quanto vuole comunicare.

 17/05/2015

Tacchan

Interessante, un volumetto diverso dai molti con buone atmosfere horror, per gli amanti di storie di fantasmi e personaggi contorti. Finale inquietante, mi è piaciuto.

 05/04/2015

Rygar

Rygar

Bel volume! L'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto molto, complimenti all'autore che ha saputo creare una storia avvincente, inquietante e non si è risparmiato con scene grottesche.

 02/04/2015

Melany

Preso perché tempo fa avevo visto il film ed ero curiosa di vedere com'era il manga di Furuya. Impressionante, come gran parte delle produzioni dell'autore. Scavare nelle psicologie delle studentesse.

 25/03/2015

Haruhi Suzumiya Gold Edition

Un manga di forte impatto, esasperato in queste emozioni da disegni dai tratti realistici e suggestivi. Un viaggio nella mente delle fragili studentesse nipponiche, dove la morte non risparmia nessuno

 25/02/2015

oberon

Un volume che punta molto su tematiche crude e psicologie tormentate, elementi che sono l'habitat naturale di Furuya. Molto godibile se apprezzate i genere.

 21/01/2015

GuardianTomberry

Bella storia, Furuya è una garanzia. Edizione GOEN buona come lo è il prezzo ribassato rispetto a quello annunciato.

 21/01/2015

Revil-Rosa

Inizio interessante, ma con sviluppi ai liveli delle catene di messaggi/mail che giravano anni fa. Il cast di personaggi insipido e anonimo (professore a parte) rende il volume ancora più squallido.

 21/01/2015

vgotho

Volume straziante, disperato e misantropico. Un tragico rituale suicida perpetrato all'infinito. Non c'è nessuna destinazione oltre alla Morte. Non esiste alcuna luce. Non esiste Furuya più cupo.

 30/11/-0001

giacgiac

Inquietante, a tratti un po' macabro, l'impatto visivo fa sicuramente perdonare la non eccellenza dei contenuti; atmosfere in particolare, davvero meritevoli. Consigliato anchena chi ha viato il film.

 30/11/-0001

Over;

Tecnica espressiva e narrativa encomiabili. Furuya è stato un mostro. Prevedibile nella parte finale ma storia dotata di grande sensibilità e durezza nei confronti della società giapponese.

 30/11/-0001

Sarren

Volume d'impatto, in cui la storia dei suicidi collettivi si intreccia con la figura di "Mitsuko", sorta di oscuro messia liberatorio che reincarnandosi porta avanti una spirale continua di suicidi.

 30/11/-0001


Altri Voti




Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.