Nakayoshi, rivista specializzata in manga shoujo, sta festeggiando il suo 60° compleanno portando avanti un evento molto speciale, ovvero il Masterpiece General Election. Di che si tratta? Semplicemente i lettori potranno decidere quale manga, pubblicato dalla rivista in questi decenni, verrà ristampato in una edizione speciale. Ricordiamo che tale onore è già spettato a Card Captor Sakura  (pronto ad essere ripubblicato) e Kaitou Saint Tail (fresco di ristampa).

Adesso ci troviamo nella fase finale della votazione, ovvero la “fase di internet”, nella fase precedente invece la propria preferenza è stata data nelle fumetterie del Giappone. Il vincitore verrà annunciato nell'edizione del prossimo giugno, la quale uscirà il 28 aprile.

Tra il 20 gennaio e il 20 febbraio i fan che seguono l'account Twitter @nakayosi60th, possono twittare la loro preferenza seguita ovviamente dall'hashtag preposto (#なかよし名作復刻) . Inoltre 30 persone tra i votanti verranno sorteggiate con in palio un segnalibri commemorativo. Ecco qui sotto i finalisti.Nell'uscita di gennaio della rivista ha debuttato il logo per celebrare questi 60 anni, nel quale possiamo ammirare: La Principezza Zaffiro di Tezuka, Sailor Moon di Naoko Takeuchi, Card Captor Sakura delle CLAMP, È un po' magia per Terry e Maggie di Nami Akimoto, Nanairo Magic di Asagiri, Shugo Chara! di Peach Pit, Shugo Chara-Chan! di Peach Pit, Sugar Sugar Rune di Moyocco Anno, Magica Doremi di Todo e Takanashi, Lisa e Seya un solo cuore per lo stesso segreto di Tachikawa, Angel's Egg di Toyama e Kingyo Chuuihou! di Neko Nekobe.

Fonte Consultata:
Crunchyroll