Ci avviciniamo sempre di più al primo episodio di Rinne, trasposizione animata dell’ultima opera di Rumiko Takahashi (Ranma, Maison Ikkoku, Lamù, Inuyasha). Ecco arrivato in questi giorni il primo video promozionale per l’anime, atteso per la stagione primaverile, ed inoltre è stato annunciato quale sarà il cast per la serie.
 

Narratore e testo: Lamù, Ranma ½, Inuyasha. Le opere di Rumiko Takahashi sono amate in tutto il mondo.
Narratore e testo: Ecco l’ultima opera dal Rumic World!
Narratore: Kyokai no Rinne, l’anime!
Testo: Ecco il già annunciato adattamento animato di Kyokai no Rinne!
Narratore: Sua nonna è una shinigami ma suo nonno era un umano. Un povero ragazzo che compie i suoi doveri da shinigami: Rinne Rokudo.
Narratore: Una ragazza che può vedere i fantasmi. Una grande eroina che frequenta lo stesso liceo di Rinne: Sakura Mamiya.
Narratore: Un’incredibile storia scolastica su un ragazzo shinigami (più o meno) ed una mite ragazza, che uniscono le proprie forze per mandare i fantasmi erranti nel cerchio della reincarnazione!
Narratore: Ad aiutare Rinne troviamo il gatto nero Rokumon e Tamako, la nonna di Rinne nonché un’importante shinigami. A complicare i piani di Rinne invece troviamo Sabato Rokudo, il padre di Rinne ed un Damashigami, uno shinigami cattivo.
Rinne: Toglierò via i tuoi conti in sospeso con il mondo terreno. Io sono uno shinigami! … o qualcosa di simile.
Narratore e testo: L’anime di Kyokai no Rinne inizierà su NKH E Tele sabato 4 aprile 2015, alle 17.30!!
Narratore e testo: Mi raccomando, non perdetelo!

Ecco quindi il cast dell’anime:

Kaito Ishikawa (Ledo in Suisei no Gargantia): Rinne Rokudou
Marina Inoue (Yoko in Gurren Lagann): Sakura Mamiya
Hitomi Nabatame (Kanu di Ikkitousen): Rokumon
Satsuki Yukino (Kagome in Inuyasha): Tamako
Kappei Yamaguchi (Usoop di One Piece, InuYasha): Sabato Rokudou
 
 
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano Star Comics).

Il manga ha debuttato su Weekly Shonen Sunday nel 2009, appena dopo la conclusione in quelle pagine di Inuyasha. Il manga ha sempre riscontrato un ottimo successo rientrando sempre tra i più venduti. Infine ricordo che nella precedente news avevamo già pubblicato un piccolo video promozionale dell’opera, risalente al 2009.

Fonte Consultata:
Anime News Network