Aggiornamento del 28/4/2015

Il canale YouTube dell'etichetta Lantis ha pubblicato i questi giorni un esteso trailer per  Love Live! School Idol Movie!, film dedicato alle nove idol scolastiche per per due stagioni televisive hanno ricoperto il ruolo delle μ's (Muse).

Il film uscirà in estate (Agosto) in Giappone e in diversi altri paesi (non in Italia però, almeno al momento).

 

Dalle immagini del trailer inoltre si evince che il film sarà parzialmente ambientato in America e i fan più accaniti hanno già identificato alcune location riprodotte da New York City come ad esempio lo scorcio di Manhattan riportato qui di seguito.
 
Love Live in NYC 1

Love Live in NYC 2


Fonti Consultate:
Anime News Network
Lantis Channel

 
Notizia del 2/2/2015

Attraverso l'account Twitter ufficiale della serie, lo staff di produzione di Love Live! ha annunciato la data di uscita dell'atteso film annunciato in estate e che vedrà ora la luce sugli schermi il prossimo 13 Giugno.
A poca distanza temporale dell'annuncio il canale YouTube della Lantis, etichetta musicale legata al progetto, ha diffuso il primo teaser trailer per la pellicola.

 


La storia del film parte appena dopo la conclusione della seconda serie, quando si tiene la cerimonia di diploma delle studentesse del terzo anno che segnerà anche lo scioglimento delle μ's. Le nove ragazze fanno un ultimo giro per la scuola tutte insieme ma, proprio quando stanno per uscire dal cancello, una mail arriva a tutti i loro telefonini dando il via a qualcosa di nuovo...


Locandina Love Live!I biglietti di Love Live! The School Idol Movie! andranno in prevendita già dal 7 febbraio insieme a un set di dieci cartoline da collezione raffiguranti le nove protagoniste Honoka, Umi, Kotori, Maki, Hanako, Rin, Eli, Nozomi e Nico.
Prima dell'uscita del film, verso la fine di marzo, uscirà in Giappone una nuova compilation musicale intitolata μ's Best Album Best Live! Collection II che conterrà 38 brani spaziando dai vari singoli del gruppo a quelli delle relative sub-unit e con l'aggiunta di nuovi remix di nuove tracce presenti nel gioco per PS Vita Love Live! School Idol Paradise!


Il progetto Love Live! è infatti nato nel 2010 con una collaborazione tra ASCII Media Works, Sunrise, Bandai e l'etichetta Lantis, in cui veniva data carta bianca ai fan per creare da zero un gruppo di "anime idol" decidendone ogni aspetto (costumi, aspetto, personalità) attraverso sondaggi sul web.
Partito un po' in sordina, Love Live! ha poi dato vita a una serie di videoclip musicali animati, un'intera serie anime e crescendo via via fino a vendere un milione di dischi, generare social game con milioni di utenti e fare numeri record con il primo blu-ray della seconda stagione.

 
La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno.
Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse).
Nella seconda serie saranno impegnate nella sfida per qualificarsi alla seconda edizione del Love Live! fronteggiando le popolarissime rivali A-Rise.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II