Il sito ufficiale dell'anime per la TV High School Star Musical (Koko Hoshi Kagekiha) ha rilasciato un primo breve video promozionale. Il progetto originale, commedia slapstick, che ci racconta le vicende di studenti delle superiori che “brillano come le stelle”, debutterà sui piccoli schermi nipponici il prossimo ottobre.

 
Shunsuke Tada (Kuroko's Basketball, Prince of Tennis) dirige l’anime presso lo studio C-Station (Dragonar Academy), sulla base della sceneggiatura scritta da Sayaka Harada; Asami Watanabe disegna i personaggi, mentre  Tadako ("Love so sweet," "Monster") anima le sequenze di ballo.

Nel cast troviamo:
Arthur Lounsbery - Kaito Tsukigami
Daisuke Hirakawa - Tsubasa Hiiragi
Junichi Suwabe - Takashi Ōtori
Kensho Ono - Tōru Nayuki
Natsuki Hanae - Yūta Hoshiya
Tomoaki Maeno - Shū Kōga
Yoshimasa Hosoya - Shō Tengeji
Kazuyuki Okitsu - Seishirō Inumine
Kenn - Izumi Toraishi
Nobuhiko Okamoto - Rui Tatsumi
Yoshitsugu Matsuoka - Akira Ugawa
Yūma Uchida - Eigo Sawatari
 
High School Star Musical 610.jpg
Yuta Hoshiya si iscrive alla Ayana Academy, una scuola superiore dedita ad avviare gli studenti verso lo show business e in particolare in campo musicale. Ai vertici dell’accademia vi è un gruppo di tre ragazzi che hanno i voti più alti dell’intero dipartimento musicale, i tre sono conosciuti come i  Kao Kai (Cherry Blossom Flower Association). Per tentare di entrare nel dipartimento musicale bisogna passare per la classe Star Frame, nella quale gli insegnati sono affiancati dai membri del dipartimento musicale e distinguersi per talento. Per una serie di imprevisti e incidenti Toru, Kaito, Sho, Shu e Yuta stanno rischiando di essere esclusi della lizza per il dipartimento musicale; ma, per un puro colpo di fortuna, i 5 vengono notati da Otori, membro dei Kao Kai...

Fonte Consultata:
Anime News Network