Aggiornamento del 22/06/2015


Ushio e Tora, da luglio su Tokyo MX!

Novità sull'imminente serie animata di Ushio e Tora, al via il 3 luglio su Tokyo MX alle ore 22.00, arrivano dal mensile Shonen Sunday Super di Shogakukan e dal sito ufficiale del progetto: "solo" 39 sono gli episodi previsti, suddivisi in tre cicli televisivi (da luglio a settembre, da ottobre a dicembre e, il prossimo anno, da aprile a giugno). Aggiornato, inoltre, con nuovi nomi, il cast di doppiaggio in basso e tutta la gallery a fondo pagina.


Notizia del 18/06/2015


Mancano ormai poche settimane all'inizio della nuova serie animata di Ushio e Tora, opera più famosa e importante di Kazuhiro Fujita, ben noto anche per Karakuri Circus, Moonlight Act - L'editto della Luna e Springald - Il museo nero. In attesa del primo episodio, che sarà in onda su Tokyo MX il 3 luglio alle 22.00 e qualche giorno dopo sui network di Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi e BS Fuji, ecco finalmente l'attesissimo trailer pubblicato qualche ora fa sul sito ufficiale giapponese dell'anime.

Ushio e Tora - Primo Trailer della nuova serie animata



Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, monaco di un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del santuario, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo faccia a faccia con uno spaventoso demone immobilizzato da un’antica lancia maledetta. Tora, il demone, ordina a Ushio di sfilare l’arma così da poter essere nuovamente libero dopo 500 anni, ma il ragazzo ovviamente se ne guarda bene dall’assecondarlo. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri. Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della promessa della completa eliminazione delle entità sopraggiunte, tuttavia, una volta libero, come prevedibile Tora cerca di uccidere Ushio. Grazie al potere racchiuso nella lancia, il ragazzo si trasforma in un abile e potente guerriero, inconsapevole del fatto che ogni volta che il pericoloso manufatto viene impugnato consuma l’anima di chi la brandisce!

Prodotto in collaborazione tra il neonato studio VOLN e lo studio MAPPA (Garo the Animation - Hono no kokuin, Hajime no Ippo - Rising, Rage of Bahamut: Genesis, Sakamichi no Apollon), fondato da Masao Maruyama nel 2011 come costola di Madhouse (Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, The Animatrix, Alexander), l'anime è scritto da Toshiki Inoue (Chaos;HEAd, Death Note, Ranma ½) con la supervisione dello stesso Kazuhiro Fujita e diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo).

Nello staff anche Tomoko Mori (guest designer in Garo the Animation, Juden chan), che ridefinisce piuttosto fedelmente per l'animazione il caratteristico stile grafico del mangaka, Tomoyuki Shimizu (Aoi Bungaku - Ningen shikkaku) alla direzione artistica e Eishi Segawa (Battle Girls - Time Paradox, Battle Spirits: Brave, Battle Spirits: Heroes) alle musiche.

Presentati anche nel trailer in alto, infine, i brani d'apertura e chiusura dell'anime, rispettivamente "Mazeru na kiken", singolo della rock band Kinniku Shojo Tai, in uscita il 5 agosto per Tokuma Japan Communications, e "Hero", interpretata dai Sonar Pocket. Il singolo della ending sarà in vendita per la stessa etichetta dal 19 agosto in Giappone in ben tre differenti edizioni. Per gli amanti del doppiaggio originale riportiamo in chiusura anche il cast di voci finora annunciato:

Tasuku Hatanaka - Ushio Aotsuki
Rikiya Koyama - Tora
Mikako Komatsu - Asako Nakamura
Kiyono Yasuno - Mayuko Inoue
Keiji Fujiwara - Shigure Aotsuki
Yui Makino - Reiko Hanyu
Daisuke Namikawa - Hyo
Yuichi Nakamura - Kenichi Masaki
Aki Toyosaki - Yu Hiyama
Masaki Terasoma - Kyoji Atsuzawa
Shinichiro Miki - Raishin
Yuuki Kaji - Juro
Risa Shimizu - Kagari
Yuuka Nanri - Saya Takatori
Ai Kayano - Omamori-sama
Maaya Sakamoto - Sumako Aotsuki
Nana Mizuki - Hinowa Sekimori
Fumiko Orikasa - Mikado Hizaki
Yoshimasa Hosoya - Nagare Akiba

Ushio e Tora, la nuova serie animata!

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.