VOCI DALLO STAFF

 
Arashi84Chi non conosce già Miyuki Abe, leggendo il primo numero di Hakkenden probabilmente resterà incantato dai suoi bellissimi disegni, dalle tavole ricche di dettagli e dai bellissimi personaggi che si troverà davanti. Il volume introduce lentamente il lettore in quella che sarà una lunga saga che mischia sentimento, avventura e soprannaturale; il viaggio di Shino inizia senza dare troppe spiegazioni, l’azione è vivace ma resta avvolta nel mistero, poiché tutto sarà svelato con il proseguire dei volumi. Vengono presentati alcuni dei personaggi principali e i flashback mostrano a spezzoni il loro passato, senza scendere nei dettagli, il che potrebbe far apparire la storia confusa ma in realtà si tratta solo di una scelta della narrazione che preferisce dispiegarsi lentamente. Il manga mette sin da subito in evidenza i profondi sentimenti di affetto che legano i personaggi, con l’usuale tocco dell’autrice, forgiata nel genere shonen-ai, lasciando presagire sviluppi dal grande impatto emotivo. Com’è facile capire da questo primo volume, Hakkenden è un manga consigliato a chiunque apprezzi le storie di avventura che si concentrano soprattutto sul sentimento e meno sull’azione propriamente detta, sulle relazioni tra i personaggi e sul mistero, il tutto accompagnato da un tratto elegantissimo e particolareggiato seppur ancora acerbo.  Volumetto promosso (Arashi84)
 

Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

Hakkenden - L'insolita storia degli otto cani dell'est  1

La vicende inizia quando una terribile epidemia stermina quasi tutti gli abitanti del villaggio Ootsuka… L'unico sopravvissuto, testimone di tanta sofferenza, stringe un patto con un uomo misterioso, che gli propone di riportare alla vita le persone a lui care. Da questo momento inizia una fantastica, tragica avventura che coinvolge la chiesa dove il ragazzo risorto trova rifugio, i suoi due amici richiamati dalla morte, e la ricerca della spada demoniaca "Murasame", che si dice contenga la vita. Quattordici volumi per una saga intensa, che non lascia respiro, nata dalla matita di una delle più promettenti mangaka della nuova generazione: Miyuki Abe. Azione, misticismo, mistero e amore si fondono nell'appassionante epopea di Hakkenden.

Opera:  Hakkenden - L'insolita storia degli otto cani dell'Est
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/06/2015
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   7  0  0


Arashi84

Un ottimo primo volume ricco di misteri, demoni, sentimenti e intrighi, il tutto condito dagli splendidi disegni della Abe, ancora non al loro apice. E' l'inizio di una grande avventura per Shino e co

 04/07/2015

LaMelina

La Abe indaga sull'oscurità dell'animo umano assieme a Shino, Sosuke, Hamaji e una schiera di personaggi fantastici. Demoni, mostri, spiriti in una storia che fa rivivere il genio di Bakin.

 20/06/2015

Metal_Movie90

Dopo un inizio un po' frettoloso e confusionario, nella parte finale del volume la trama sembra prendere il via grazie alla giusta dose di mistero. Promette bene, e davvero molto belli i disegni!

 07/06/2015


Altri Voti



Hakkenden - L'insolita storia degli otto cani dell'est - Kiosk Edition  1

La vicende inizia quando una terribile epidemia stermina quasi tutti gli abitanti del villaggio Ootsuka… L'unico sopravvissuto, testimone di tanta sofferenza, stringe un patto con un uomo misterioso, che gli propone di riportare alla vita le persone a lui care. Da questo momento inizia una fantastica, tragica avventura che coinvolge la chiesa dove il ragazzo risorto trova rifugio, i suoi due amici richiamati dalla morte, e la ricerca della spada demoniaca "Murasame", che si dice contenga la vita. Quattordici volumi per una saga intensa, che non lascia respiro, nata dalla matita di una delle più promettenti mangaka della nuova generazione: Miyuki Abe. Azione, misticismo, mistero e amore si fondono nell'appassionante epopea di Hakkenden. [Edizione da edicola senza sovracopertina]

Opera:  Hakkenden - L'insolita storia degli otto cani dell'Est
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/06/2015
Prezzo: 4,95 €

Totale voti:   0  0  0





Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.