Il sito ufficiale del franchise  Uta no Prince Sama ha annunciato un nuovo progetto denominato "Theater Shining" ed in tale occasione è stato lanciato un nuovo sito per quello che ha tutta l'aria di essere un anime film. Per ora si sa solo che ne faranno parte tutti e 11 i ragazzi: gli Starish e i Quartet Night, che verranno suddivisi in 4 team. Inoltre vi sarà un quinto team con membri nuovi di zecca. Nuove canzoni, per nuove formazioni! 
 
theatershining01.jpg

Come già preannunciato in una precedente notizia, è arrivo anche una quarta stagione poiché l'episodio conclusivo di Uta no Prince-sama: Maji Love Revolutions  ha lasciato spettatori e fans con i ben auguranti messaggi "To Be Continued…" and "See You Next Season." Un'ulteriore serie anime per il brand è possibile visto anche il buon riscontro commerciale con il pubblico specialmente femminile, tuttavia nessuna conferma ufficiale è arrivata in merito alla cosa.
 
Uta no Prince-sama next season
 
 
Nella serie originale seguiamo le vicende di una ragazza che frequenta un istituto d'arte focalizzato sul canto, sulla composizione e sulla stesura dei testi delle canzoni. La protagonista, è attorniata da fascinosi compagni di scuola, tutti bishouen idol in erba.

I dating-sim della serie Uta no Prince-sama sono già stati convertiti in anime durante l’estate del 2011, col titolo Uta no Prince-sama— Maji Love 1000%; poi  con titolo Uta no Prince-sama: Maji Love 2000%nell'estate 2013, per la II serie; poi col titolo Uta no Prince-sama: Maji Love Revolutions, per l III serie, nella primavera 2015.  
Yuu Kou (
Chrono CrusadeLovelessMonochrome Factor) ha diretto le prime due stagioni, cedendo il timone della regia a Makoro Hishino nella III,  per la produzione di A-1 Pictures Inc., mentre Tomoko Konparu (Kimi ni Todoke, NANA, Nodame Cantabile) ha supervisionato il copione e Mitsue Mori ha adattato il characer design originale del videogioco di Chinatsu Kurahana.


Fonte Consultata:
Anime News Network