Il sito ufficiale dell’anime di Soukyuu no Fafner: Dead Aggressor: Exodus ha trasmesso il trailer per la seconda stagione della serie. La seconda metà dello show verrà trasmessa il prossimo ottobre su Animeism, programma del canale MBS
 

Lo staff dell’anime è stato confermato lo scorso aprile, così come la conferma che l’opera sarebbe andata oltre i 13 episodi iniziali, aspettando ulteriori notizie in merito che verranno annunciate al “Special Event – Itami –“ (Dolore). Il sito ufficiale ha inoltre svelato la nuova key visual (immagine in galleria).

La XEBEC zwei annunciò nel 2013 che il sequel sarebbe stato di 26 episodi, ma nel novembre 2014 il sito ufficiale della serie pubblicizzò sei Blu-ray/DVD con 13 episodi.
 
L'umanità vive un’era pacifica, grazie al sacrificio di molti. Un ragazzo si chiede cosa esattamente stesse cercando l’umanità, quando ostinatamente procedeva verso la denegata possibilità di perdere tutto. Quando viene chiesto a Kazuki Makabe quale sia la carriera che voglia intraprendere, visto che ormai tutti gli altri hanno deciso, egli risponde che imparerà qualcosa e farà qualcosa, ma che sarà infelice se questo comporterà lasciare dietro le spalle “qualcos'altro”. Il posto in cui vive è il posto in cui vivevano i suoi preziosi compagni, quindi vuole restarvi.... “ci sono due speranze!”.

L’anime è il sequel di Sokyu no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth. Il progetto per i 10 anni dalla prima serie animata, Dead Aggressor, riunisce lo staff della primissima stagione, incluso il direttore Nobuyoshi Habara; Tow Ubukata è responsabile alla sceneggiature e Gou Nakanishi (della King Records) è il produttore della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network