Ace Attorney animationNel corso del recente e molto vivace Tokyo Game Show, la molto attiva CAPCOM ha annunciato un adattamento anime per la famosa saga di Ace Attorney (Gyakuten Saiban come dal titolo originale), il "simulatore di avvocato" creato inizialmente dalla stessa CAPCOM nel 2001.

Nessuna informazione è stata al momento fornita per questa nuova produzione animata salvo che la serie televisiva debutterà in Giappone nel corso della primavera del 2016.
 
In Ace Attorney il giocatore veste i panni del giovane e dinamico avvocato Ryuuichi Naruhodou (Phoenix Wright nelle edizioni occidentali) impegnato nel difendere i propri clienti mandati a processo. Con indagini serrate e affrontando vere e proprie sfide di arringhe in aula, si dovrà giungere alla verità e risolvere il caso di turno.

La serie di videogiochi di Ace Attorney si è dimostrata molto longeva con vari capitoli (compreso un corssover con il Professor Layton) distribuiti tra Game Boy Advance e Nintendo (3)DS di cui il più recente (il sesto) presentato proprio all'ultimo TGS.
La popolarità della serie in Giappone (e nel resto del mondo) è testimoniata dai numerosi adattamenti che la saga ha generato tra manga, spettacoli a teatro e un film live action diretto da Takashi Miike.
 
Ace Attorney Immagine dal live action


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List