La musica rappresenta uno degli elementi che ha caratterizzato la serie antologica Japan Animator Expo, e proprio un video musicale apre la fase finale della terza stagione. Intitolato semplicemente GIRL il video è stato realizzato dal medesimo staff che ha già creato un'altra perla della collana il prorompente ME!ME!ME!.
 
Japan Animator Expo 31: GIRL


Ritroviamo alla regia Hibiki Yoshizaki (Yozakura Quartet, Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo) che ha anche realizzato lo storyboard del corto, mentre anche in questa occasione Shuichi Iseki (Space Dandy, Little Witch Academia) ha curato sia il character designer che la regia delle animazioni; il rapper giapponese Daoko ha contribuito con due canzoni, "Samishii Kamisama" e "Yumemiteta no Atashi." Hideya Kojima ha collaborato alla composizione musicale. La direzione artistica è stata curata da Chieko Nakamura, nota al pubblico come direttrice artistica di numerosi episodi della serie Mawaru Penguindrum, già impegnata sul corto Soko kara no ashita.

 
>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
Japan Animator Expo 31: GIRL

Lo staff giapponese ha annunciato che il progetto verrà presentato al pubblico scozzese all'interno del Scotland Loves Anime film, che si terrà a Glasgow, che quest'anno avrà come ospite d'onore Keichi Hara.

Il progetto Japan Animator Expo è nato da un'idea del regista Hideaki Hanno e rappresenta il tentativo di aprire nuovi spazi creativi per gli animatori nipponici, spazi nei quali si sentano liberi di sperimentare quelle idee che fino ad ora sono rimaste nei loro cassetti, usando nuove tecniche, idee, formati, proponendole al giudizio del pubblico. È reso possibile dall'appoggio dello Studio Khara e dal contributo del gruppo Dwango e del noto canale streaming NicoNico che trasmette i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.

Il titolo del 32 corto è già stato annunciato, Neon Genesis Impacts.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo