Ancora una volta il rilascio di un corto della collana antologica Japan Animator Expo diventa occasione per esplorare il mito di Neon Genesis Evangelion. È accaduto con until You come to me, sospettato a torto o ragione, di essere un'anteprima dell'ultimo capitolo della Quadrilogia, ed il fortunatissimo evangelion:Another Impact (Confidential). A provarci questa volta è Yuhei Sakuragi, che ci presenta il suo Neon Genesis IMPACTS, trentaduesimo episodio della collana nel quale il mondo degli EVA è visto sotto un profilo diverso e forse più originale.
 
Animator Expo 32: Neon Genesis Impacts


Sakuragi, noto al pubblico come direttore CGI de Hana to Arisu Satsujin Jiken, si propone in questa occasione come regista del corto e sceneggiatore, lavorando con lo studio Steve N. Steven creato da Kenji Kamiyama, il character design è realizzato da Asako Nishida (Love Live!, Vampire Knight). La canzone del video è cantata da Ai Kakuma, composta e arrangiata da buzzG.

 
>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
Animator Expo 32: Neon Genesis Impacts


Anno 2015 AD.
Tokyo III è sottoposta ad uno dei più pesanti assalti da parte degli Angeli della sua storia, l'ordine di evacuazione generale della città impone a tre giovani ragazze, Haruka Ishii, Izumi Taniguchi ed Ayako Matsuzawa, di dividersi.

Le tre giovanissime frequentano la Private Junior High School No. 1 di Tokyo III, formano insieme il gruppo musicale, INPACTS, ed inseguono il proprio sogno di successo attraverso il canale Nico Nico Douga. Poco prima che fosse disposta l'evacuazione generale hanno caricato sul canale streaming la loro ultima canzone, A Sentimental Hunch.
Ognuna di loro si rende conto che le loro strade si stanno dividendo e presto inizieranno delle nuove vite che le porteranno lontano, prima di separarsi Haruka farà una proposta ad Izumi. Un nuovo Angelo avanza su Tokyo III.

Il prossimo episodio della serie sarà intitolato Ragnarak, diretto da Kazuyoshi Katayama e godrà del contributo di un Mecha designer formidabile:
Yutaka Izubuchi.

Il progetto Japan Animator Expo è nato da un'idea, del regista Hideaki Hanno e rappresenta il tentativo di aprire nuovi spazi creativi per gli animatori nipponici, spazi nei quali si sentano liberi di sperimentare quelle idee che fino ad ora sono rimaste nei loro cassetti, usando nuove tecniche, idee, formati, proponendole al giudizio del pubblico. È reso possibile dall'appoggio dello Studio Khara e dal contributo del gruppo Dwango e del noto canale streaming NicoNico che trasmette i filmati, sottotitolati in lingua inglese, in tutto il mondo.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Japan Animator Expo