Aggiornamento del 12/12/2015

Dal sito ufficiale della futura serie anime Divine Gate è stato pubblicato un nuovo video trailer che mostra ora delle sequenze animate della serie prevista come inizio per l'8 gennaio prossimo.
Nel video, oltre alle animazioni, anche un passaggio dell'opening "one-Me two-Hearts" eseguita dalla band degli Hitoire. L'ending "CONTRAST" sarà invece eseguita dagli vistlip (i singoli dei due brani usciranno a cavallo tra gennaio e febbraio in Giappone).

 

La serie avrà un'anteprima della puntata iniziale il 26 dicembre al Toho Cinemas Shinjuku di Tokyo alla presenza dei doppiatori Souma Saito (Aoto) e Yuichi Nakamura (Arthur).

Fonte Consultata:
Crunchyroll
 
Notizia del 19/10/2015

Un video promozionale diffuso dalla Marvelous porta alcune anticipazioni per la serie anime Divine Gate, basata su un gioco per smartphone sviluppato dalla GungHo Online Entertainment e dalla Acquire, di cui ne presenta i personaggi principali e ne fissa la data di trasmissione per Gennaio.

 

Nel cast di doppiaggio troviamo per il momento coinvolti
  • Tetsuya Kakihara (Gaul in Dog Days) nel ruolo di Akane, protagonista con i poteri del fuoco
  • Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) come Aoto, ragazzo dal potere dell'elemento acqua
  • Kanae Itou (Ohana in Hanasaku Iroha) per Midori, eroina femminile con il potere del vento
  • Ayana Taketatsu (Azusa in K-ON!, Sakura in Sekatsuyo) alla voce di Hikari
  • Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) nel ruolo Yukari
  • Hiroyuki Yoshino (Allelujah Haptism in Gundam 00) come Ginji
  • Yuuichi Nakamura (Tatsuya in Mahouka Koukou no Rettousei) come Arthur

L'anime di Divine Gate verrà prodotto dallo Studio Pierrot (Bleach, Naruto, Orange Road) con la regia di Noriyuki Abe (Bleach, GTO) e la composizione serie di Natsuko Takahashi (Ore Monogatari!!). Ichiro Uno (Soreseka) e Takumi Ozawa (Hidan no Aria) cureranno rispettivamente character design e musiche.

Il gioco originale consiste in un puzzle game con elementi da gioco di ruolo in cui il giocatore può anche esplorare dungeon per scoprire tesori ed affrontare mostri e boss. Divine Gate è disponibile gratis sui sistemi Android e iOS ma non con una versione occidentale al momento.

Con circa quattro milioni di download all'attivo, Divine Gate conta più di 1.000 personaggi diversi al suo interno tra cui alcune ospitate eccellenti come alcuni personaggi di Steins;Gate presenti come boss oltre a qualche personaggio di Fairy Tail, Dangaronpa e Fate/Stay Night.


Fonte Consultata:
Anime News Network