E' ormai da un paio di settimana che la Planet Manga pubblica sulla propria pagina Facebook immagini di una misteriosa sfera. L'ultimo disegno, pubblicato pochi giorni fa, sembra definitivamente chiarire che quella rappresentata sia proprio la sfera di Gantz.
 

E' da giorni quindi che si ipotizza una ristampa o una nuova edizione del celebre seinen manga di Hiroya Oku. La Panini Comics non ha però ancora rilasciato comunicati ufficiali in proposito, ma la risposta a tutti i nostri dubbi ci arriva direttamente da Anteprima che ci segnala per il 17 dicembre l'uscita del primo volume di Gantz in una nuova e più economica edizione, senza sovracoperta e al prezzo di 4,50€ a volume.
 
gantz2.JPG
 
Trama: Esiste qualcosa dopo la morte? i protagonisti di questo manga sono tutti defunti. Ma invece che in una tomba, si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che pare faccia da tramite tra i due mondi. I personaggi raggruppati in quel luogo non hanno nulla in comune fra loro e vengono inspiegabilmente riportati nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa…