Complice forse il ruotare di stagione da poco avvenuto, sono molte le gravidanze famose appena giunte felicemente a termine: VanityClick fa con tenerezza il punto della situazione assieme a voi, contratulandosi con tutti i neo-genitori!
 
  • Sono diventate mamme per la seconda volta la celebre fotografa Mika Ninagawa (42 anni, in foto a sinistra) a fine settembre, così come l'attrice Mahiru Konno (38 anni) con la sua bimba nata l'otto settembre, ed infine l'attrice Maho Nonami (35 anni, nella foto a destra, vista in Gakko no Kaidan) il 16 settembre. La Nonami è sposata con l'attore Mikami Kensei (31 anni) dal 2012, e i due hanno già una figlioletta nata nel 2013.

ninagawa.jpgMaho_Nonami-p3.jpg
  • Fiocco rosa anche per l'attrice Ai Kato (32 anni, foto in basso a sinistra), vista in Dr DMAT, la cui bimba primogenita è nata negli USA a seguito del matrimonio dell'attrice con una persona non appartenente al mondo dello spettacolo, conosciuta a New York nel 2013. L'attrice non aveva dato annuncio della gravidanza per trascorrere in piena serenità il periodo di attesa.
Kato Ai.jpgTiara.jpg


Danno il benvenuto al mondo dei loro primogeniti anche:
  • la cantante Tiara (nella foto sopra a destra) il 9 ottobre, di una bimba;
  • gli attori Ryoko Kuninaka (ROMES, 36 anni)) e il bell'Osamu Mukai (33 anni; Paradise Kiss, Beck, Atashinchi no Danshi), di un bimbo;
mukai kuninaka.jpgoomori-seiko.jpg
  • la cantautrice Seiko Oomori (27 anni, foto in alto a destra) e la collega Mao Abe (25 anni), di un bimbo;
  • l'ex giocatrice di badminton  Reiko Shiota e il calciatore Tatsuya Masushima (30 anni entrambi). Il loro bimbo è nato lo scorso 27 settembre.
 
badminton.jpg
 
  • Prossimamente farà infine capolino il bimbo di Mai Satoda e del marito, il giocatore di baseball dei NY Yankees Masahiro Tanaka, che risiede con lei a New York. Anche la ventinovenne talento Sone Gal è in attesa del secondogenito, così come la moglie dell'attore Masanobu Ando (40 anni, nella foto, visto in Sukiyaki Western Django, Sakuran).
masanobu-ando.jpgfukuhara-miho-3.jpg
 
  • In dolce attesa infine anche la cantante Miho Fukuhara (nella foto qui in alto) e la doppiatrice Mai Nagai (Bleach), la quale ha anche contestualmente dato l'annuncio delle sue avvenute nozze.

japanese-wedding-bride-groom-hello-kitty.jpgUna curiosità finale: se vi stupisce il ripetuto numero di celebrità che annunciano una gravidanza assieme a un matrimonio che assume i contorni del "riparatore", ciò accade perché i figli fuori dal matrimonio sono ancora considerati un tabù in Giappone, così come non è ben vista la convivenza di una coppia.
D'altro canto, il matrimonio al di fuori del rito tradizionale shinto od occidentale che sia, prevede unicamente la compilazione di un documento molto semplice da sottoporre in Comune per cambiare lo status nel registro familiare. Si tratta del cosiddetto "koseki", che include nascite, morti, matrimoni e divorzi, riconoscimenti di paternità e maternità ed infine le adozioni, un altro nodo piuttosto delicato nella società nipponica.



Fonti consultate:
Tokyo Hive 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11
Anime News Network
Unleashthegeek