Tutto era iniziato non molto tempo fa fa da una lieta novella, all'apparenza: interrogato dal tabloid nipponico Weekly Bunshun circa il suo presunto matrimonio con una ex doppiatrice, il celeberrimo doppiatore Takahiro Sakurai aveva risposto "sì" alla domanda, confermando al mondo il suo status di uomo sposato che finora era rimasto solo speculazione dei fan.
La sua agenzia aveva poi ulteriormente confermato la cosa, segnalando che il doppiatore non aveva mai avuto intenzione di annunciare pubblicamente fatti relativi alla propria vita privata, ma che comunque il tutto corrispondeva al vero.
 
sakurai ayame big


Già nel 2018 qualche indiscrezione era trapelata, per "colpa" della dolce cattura-carte Card Captor Sakura: durante il programma radio "Comechat Countdown", infatti, Sakurai aveva citato come una persona di sua conoscenza amasse particolarmente l'opera creata dal gruppo delle CLAMP. Il doppiatore si era lasciato scappare la seguente frase:  "mia mo- ehm, volevo dire, una mia conoscenza l'ama davvero molto," seguita da una risatina nervosa. La cosa non aveva poi avuto alcun seguito, e alla rivista Bunshun lo stesso Sakurai aveva educatamente ribadito di non voler parlare pubblicamente del proprio matrimonio.

Se fosse finita così, i fan non avrebbero avuto altro che rallegrarsi; sfortunatamente, però, l'annuncio di questo matrimonio ha invece irretito l'animo di un'amante di lungo tempo, fortemente turbata dalla notizia confermata da Sakurai.
Non contento di aver portato alla luce il matrimonio del doppiatore, il tabloid Bunshun ha indagato oltre, segnalando la presenza di un'amante con cui Sakurai avrebbe una relazione da oltre dieci anni: si tratterebbe di una collega, scenegggiatrice del programma radiofonico di viaggi P.S. Genki Desu. Takahiro, che è stato improvvisamente chiuso dopo ben nove anni. L'agenzia del doppiatore si è affrettata a prendere atto dell'articolo redatto da Bunshun, scusandosi al contempo con la donna misteriosa, con i fan di Sakurai ed altri coinvolti.
 
jujutsu scoperto


Secondo la rivista Bunshun, l'amante non era a conoscenza di essere tale, ed ha appreso del matrimonio di Sakurai appena prima della registrazione dell'ultimo episodio di P.S. Genki Desu. Takahiro. D'altronde il matrimonio di lui non era stato reso noto fino a poco tempo fa per l'appunto; la donna è rimasta così sconvolta dalla notizia da esser finita al pronto soccorso per lo shock, ritirandosi poi immediatamente dal settore lavorativo in cui era impiegata.

La bufera che circonda Sakurai non ha potuto essere smentita dall'uomo; la sua agenzia si è recata presso la sede del tabloid per comunicare che la relazione extra-coniugale si era già conclusa quando il matrimonio di Sakurai è divenuto notizia pubblica qualche giorno fa, e che l'agenzia stessa non era a conoscenza del legame del doppiatore con la moglie. Dove si collochi esattamente la verità non lo sappiamo, per quanto indubbiamente i commenti posticci rilasciati dall'agenzia sembrino stare poco in piedi e brillare poco per coerenza; è vero anche che forse i pasticci extra-coniugali dei doppiatori poco dovrebbero interessare ai fan, ma com'è noto la vita privata di queste figure va ad inficiare la sfera della pubblica celebrità e il confine talora si smarrisce, perdendosi.
 
sakurai tomioka


Il comunicato ufficiale rilasciato dall'agenzia di Sakurai cita come l'uomo provi un grande rimorso per l'accaduto, aggiungendo che egli confida di poter lavorare con tutte le sue forze per riconquistare la fiducia dei fan.
L'uomo è d'altronde non solo presente da tantissimi anni nel settore del doppiaggio, ma globalmente conosciuto e stimato per le proprie interpretazioni e per i tanti personaggi carismatici cui ha prestato la voce, da Griffith di Berserk a Giyū Tomioka di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, da Suzaku in Code Geass ad Ayame nel recente remake di Fruits Basket, da Rohan di Le Bizzarre avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable a Reigen in Mob Psycho 100, da Sasori in Naruto Shippūden a Francis F. in Bungo Stray Dogs e Cloud in Final Fantasy VII, per non parlare delle tante serie in corso o annunciate per il futuro, come Mob Psycho 100 III, Urusei Yatsura, Bleach: Thousand-Year Blood War, Utawarerumono: Mask of Truth, BLUELOCK, Junji Ito Maniac: Japanese Tales of the Macabre, la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, The Saint's Magic Power is Omnipotent, sino ai film animati di the Mononoke e That Time I Got Reincarnated as a Slime.


Eren diventa papà e commenta: "la nostra battaglia inizia qui!"

La coppia formata dai doppiatori Yuuki Kaji e Ayana Taketatsu ha voluto dare pubblicamente l'annuncio via Twitter della nascita del loro primogenito, avvenuta qualche giorno fa.
I due si erano sposati il 23 giugno 2019, giorno del 30° compleanno della Taketatsu.
La Taketatsu ha riferito di stare bene e ha voluto ringraziare tutte le persone che l'hanno assistita fino alla nascita del bimbo, oltre ai fan che non le hanno mai fatto mancare il loro supporto.
Kaji ha fatto sapere che ora sente di comprendere davvero il vero significato della parola "prezioso", ed ha commentato che "la nostra battaglia inizia qui!":
 
Tra le più popolari figure cui Kaji ha prestato la voce, ricordiamo Eren Jaeger de L'Attacco dei Giganti, mentre la Taketatsu la ricordiamo come Azusa Nakano o Azunyan di K-ON!
I due avevano lavorato insieme in Star Driver, Guilty Crown, High School DxD e Pop Team Epic.
 
kaji azunyan sposi



... eppure ha un amante anche lui!

Pensavate davvero che a casa Kaji non ci fosse nemmeno l'ombra di un'ombra?
E invece persino lui ha un amante, benché in questo caso si tratti unicamente di finzione... ma che finzione!
Kaji sta infatti prendendo parte come guest star al drama Kimi no hana ni naru in onda su TBS, in cui il collega Mamoru Miyano interpreta lo scoppiettante Kenji Soegi, manager di un gruppo maschile di aspiranti idol. Nel terzo episodio Miyano, nei panni di Kenji, introduce la figura di Kaji quale Toshi-kun, che nella storia è il suo "sukippi" (amatissimo) fidanzato, un funzionario pubblico amante delle pulizie.
Qui sotto vediamo una screen del momento in cui i due piccioncini ricreano un cuore con le mani. Che ve ne pare? Preferite Kaji con la vera moglie o con il finto (ma palesemente cotto d'amore) fidanzato?
 
mamo sukippi

Nel medesimo drama, inoltre, viene fatto un ulteriore simpaticissimo omaggio a Miyano, dal momento che l'uomo fa orgogliosamente vestire i suoi pupilli con gli abiti anni '80 che lui stesso aveva indossato nella vita reale anni addietro.
 
mamo e pupilli


Si tratta del personaggio di un suo sketch comico ricorrente: qui sotto possiamo infatti ammirare Mamoru Miyabi che aveva incantato (?) il popolo con la hit (?) a tema "Koi wa hop, step, jump". Canzone ripresa alcuni anni fa persino dal cantautore Gen Hoshino...
 
miyabi mamoru



Zen'itsu ha trovato la sua Nezuko... un bel po' di anni fa!

C'era una volta un doppiatore che trovò l'amore: lui si chiamava Hiro Shimono e incontrò la sua lei oltre dieci anni fa. I due si sposarono e divennero insieme una famiglia felice, cui si sono aggiunti negli anni due bimbi, di cui uno nato la scorsa estate.
 
zenitsu sposato


La voce e il talento di lui sono da tempo apprezzati: da  Zen'itsu Agatsuma in Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba a Conny Springer ne L'Attacco dei Giganti, e poi Nobimaru in Kemono Jihen, Nagayoshi Onagawa in Backflip!! e Dabi in My Hero Academia, i suoi ruoli non si contano e la sua fama si è accresciuta notevolmente rispetto a dieci anni fa.
Anche per questo motivo, Shimono ha di recente rilasciato un'intervista al tabloid Shujo Prime in cui ha rivelato per l'appunto del matrimonio e della sua famiglia.
"All'epoca non mi ritenevo una persona sotto i riflettori, a dire il vero", ha affermato Shimono,"mentre oggi i seiyuu godono di molta più attenzione rispetto a dieci anni fa."
Shimono ha aggiunto che il fatto di rendere pubblica la notizia del suo matrimonio era comunque qualcosa cui pensava, e che lo preoccupava. Trattandosi di fatti privati non correlati al proprio lavoro, aveva scelto di non annunciarlo, ed oggi il doppiatore si scusa con i fan che possano sentirsi sorpresi o sconvolti dalla notizia così improvvisa.
Trattandosi però di una notizia bellissima, da parte nostra auguriamo che Zen'itsu possa continuare a vivere una vita felice con i propri cari!


Tanjiro coccola le figlie mentre Hak ne attende l'arrivo
  
  • Arriverà un bimbo anche per la doppiatrice Miho Arakawa (Meiko in Digimon Adventure tri), che ha dato l'annuncio su Twitter in contemporanea sia del suo recente matrimonio che della gravidanza. Ricordiamo che la Arakawa aveva interpretato Himari in Penguindrum.
 
  • Già divenuta mamma lo scorso agosto, invece, la doppiatrice Suzuko Mimori (Sora in Digimon Tri, Umi in Love Live!), che con il marito wrestler Kazuchika Okada ha accolto in famiglia un primogenito maschio. La coppia si era sposata nel 2019.
 
mimorin okada umi
 
  • Chi è supremo esperto nell'accudire bimbi è comunque Tanjiro di Demon Slayer, ovvero il doppiatore Natsuki Hanae: da quando è divenuto padre di due gemelle nel settembre 2020, l'uomo ama condividere con i fan via social piacevoli momenti di intimità familiare con la moglie e le figliolette, da teneri scatti a una registrazione delle bimbe che cantano 'stella stellina'. Hanae si era sposato nel 2016, momento a partire dal quale non ha mai smesso di rendere lode alla moglie e all'amore che prova per lei.
 



Un matrimonio in casa Love Stage e una mamma Sailor

E' convolata a nozze anche la sorellona del rocker DAIGO, che non è certo meno famosa di lui, e che anzi ha contribuito a farne un personaggio 'da manga': Eiki Eiki (50 anni) è infatti la mangaka che ha creato Love Stage, boys' love che vede la versione 2D di Daigo far parte attivamente della storia come co-protagonista.
Qui la vediamo con il bianconigl- ehm volevamo dire, con il neo-marito:
 


Frattanto proprio Daigo (theme song di Detective Conan) è divenuto padre di un bimbo, e l'annuncio è avvenuto insieme con la moglie Keiko Kitagawa, ex Sailor Mars nell'omonimo live action.


Trova moglie il professore malfidente di My Love Mix-Up, e di Life - Camminando sull alinea

Se il suo personaggio non brilla nel popolare drama My Love Mix-up, meglio va all'attore che lo interpreta: Jin Shirasu (29 anni) è infatti convolato a nozze con la presentatrice televisiva Ayumu Takeuchi (35 anni), dandone l'annuncio tramite i rispettivi account Instagram.
 
Life_Senjou_no_Bokura-Shirasu

Shirasu (a destra nella foto) aveva interpretato anche il protagonista del drama boys' love Life - Camminando sulla linea (Amore in riga): e proprio "per tutta la vita davanti" auguriamo a lui e alla moglie il meglio per il loro matrimonio!



Chibi cinguettio in casa dei doppiatori Maaya Sakamoto e Ken'ichi Suzumura

Un anno fa si era diffusa la notizia che la celeberrima e amatissima doppiatrice Maaya Sakamoto (41 anni) aveva rinunciato al suo ruolo nel musical de Il Piccolo Principe che si doveva tenere tra gennaio e febbraio 2022 a Tokyo e Aichi, per motivi di salute; poiché la comunicazione seguiva a quella del rinvio di un altro suo progetto teatrale, Tsuki no Sango, da dicembre a marzo 2022, il tutto faceva temere i fan per l'effettivo stato di salute della doppiatrice.
C'è una lieta novella, tuttavia, dietro a tali rinunce, poiché la Sakamoto e il collega e marito Ken'ichi Suzumura hanno annunciato l'arrivo del loro primogenito nel 2022, venuto alla luce in primavera.
 
Clamp per Maaya


La Sakamoto ha inoltre in programma di ritornare gradualmente al lavoro man mano che il suo stato di gravidanza prima, e di futura mamma poi, lo consentiranno.
La coppia è sposata dal 2011, e negli anni ha avuto modo di lavorare fianco a fianco in diverse opere, da Ouran High School Host Club a Black Butler II, da Final Fantasy VII: Advent Children a Soul Eater e molti altri ruoli.
Chissà se, in futuro, anche il bimbo in arrivo avrà modo di cinguettare accanto alle voci dei suoi apprezzati genitori...
Nell'illustrazione che le CLAMP hanno omaggiato alla coppia, li vediamo in versione Tomoyo e Kamui rispettivamente.

Diverranno inoltre presto mamme:
  • la doppiatrice Asuka Nishi (Shinobu di Kinmoza!), che ha affermato di stare bene e di voler continuare a lavorare fintantoché la gravidanza glielo permetterà; la donna si era sposata nell'aprile 2021;
 
  • l'attrice e modella Nozomi Sasaki, in questo caso per la seconda volta, dopo il primogenito nato nel 2018. La Sasaki, vista in Ju-On e Tokyo Ghoul, aveva sposato Ken Watabe del duo comico "Unjash" nel 2017.


I panni sporchi si lavano... in rete

Non è lieto invece lo stop lavorativo della doppiatrice Runa Narumi, che ha annunciato un fermo per motivi di salute, ma che sembra nascondere in realtà un brutto scandalo di coppia alle spalle.
La fanciulla pare aver infatti tradito il proprio ragazzo con un uomo a sua volta già coinvolto in un'altra relazione; la donna di quest'ultimo, scoperta la tresca, sembra essersi vendicata pubblicando le chat private dei due traditori in rete... con buona pace della privacy e del buon detto di 'lavare in casa i panni sporchi'.
Auguriamo alla doppiatrice di potersi riprendere un po' di serenità quanto prima!
 
shiny colors


Un mamma... cioccolataia!

Dopo aver preso parte alle serie TV tratte dai manga Chocolatier - cioccolata per cuore non spezzato, H2 e Unsung Cinderella, la bellissima e talentuosa attrice Satomi Ishihara, è divenuta anche mamma: sposata dall'ottobre 2020, la Ishihara ha dato l'annuncio della gravidanza a gennaio  e il bimbo è nato a fine aprile.
Nella foto la vediamo con una bimba straniera sul set del drama From 5 to 9:
 
satomi from five



Nana Komatsu convola a nozze, ma la Yazawa non c'entra

No, non si tratta di una parte sospirato epilogo del manga NANA di Ai Yazawa, in questo caso, bensì di una semplice omonimia!
Ha appena festeggiato un anno di matrimonio la coppia formata dall'attrice (e non cantante, in questo caso) Nana Komatsu con il collega Masaki Suda.
La giovane coppia gode di una intensa popolarità in Giappone, ma anche a livello internazionale, grazie al fascino sensuale che emana ma anche al talento di ciascuno dei due, riconosciuto da più parti: magnetico lui, poliedrico artista in grado di far innamorare per la sua voce (sua la canzone Long Hope Philia di My Hero Academia) tanto quanto per le sue intense interpretazioni, felina lei nella sua capacità di passare con splendida grazia dal ruolo più dolce a quello più tormentato a dispetto della giovane età.
Lui l'aveva riconosciuta subito, come donna della sua vita, eppure lei aveva cercato più volte di resistere dal cadergli ai piedi. Poi, però, l'amore l'ha vinta, ed eccoli qui:
 
Nanasuda


L'Ouroboros diventa cicogna

Innamoratisi sul set del drama Ouroboros, la coppia formata dagli attori Toma Ikuta e Nana Seino era poi convolata a nozze nel giugno 2020.
La coppia aveva annunciato di essere in attesa del suo primo figlio, arrivato in primavera.
La Seino è stata impegnata fino a fine 2021 sul set del drama Only Just Married - Konin Todoke, e si racconta che il suo partner di lavoro Kentaro Sakaguchi (insieme a lei nella foto sottostante) abbia cercato con ogni mezzo di fare in modo che le riprese di ciascuna scena si concludessero nel più breve tempo possibile, senza errori che obbligassero lo staff e gli attori a rifarle. Questo per dar modo alla collega di stancarsi il meno possibile sul set, dato il suo stato di gravidanza.
 
nanakentaro


E' giunto un bimbo a primavera anche per il versatile attore Ryuhei Matsuda, che ricordiamo essere stato gradito ospite a precedenti edizioni del Far East Film Festival di Udine.
Matsuda aveva qualche tempo prima annunciato il matrimonio in seconde nozze con la modella anglo-nipponica Morgan Mala:
 


Divenuta mamma nel mese di ottobre anche la doppiatrice Ayahi Takagaki delle Sphere.



Una tempesta di matrimonio

Non uno, bensì due, e tutto in una sola volta!
Stiamo parlando del doppio annuncio di matrimonio che nel 2021 ha coinvolto due degli esponenti del gruppo j-pop ARASHI, in hiatus sino a data da destinarsi, dopo il desiderio di un passo indietro fatto dal collega Satoshi Ohno.
Masaki Aiba e Sho Sakurai avevano infatti annunciato congiuntamente il loro matrimonio, in una mossa che ha colto di sorpresa persino gli amici e colleghi più cari: i due si sono infatti uniti in matrimonio con due donne non appartenenti al mondo dello spettacolo delle quali non sono stati rilasciati dettagli, ma i comunicati stampa e i cioccolatini e biglietti allegati parevano dare ad intendere che le nozze fossero avvenute... tra gli stessi Aiba e Sakurai.
 
cioccolatini sakuraiba


L'equivoco non è di poco conto, dato che ha tratto in curioso inganno diversi colleghi, a partire proprio dal compagno arashico Jun Matsumoto che, nel vedere le notizie, ha detto di aver pensato: "cavoli, ma vi siete sposati tra di voi?"
Di simile avviso anche l'attore Noriyuki Higashiyama, che ha affermato: "so che vanno molto d'accordo, ma non immaginavo fino a questo punto."
Noi, dal nostro canto, facciamo le congratulazioni alle due nuove coppie, e il resto lo lasciamo al gossip.

Da pochissimo, poi, Aiba è divenuto anche neo-padre, affiancandosi al collega Ninomiya che già era divenuto papà di una bimba nel marzo del 2021.
Non contento, Ninomiya lo ha surclassato con l'annuncio del bis! L'uomo è divenuto padre di una seconda bimba appena qualche giorno fa, il 19 novembre.
 
ninomiya padre due figlie



Perfect Girl Evolution... Rock

Ha trovato l'amore "in casa" della popolare band j-rock One Ok Rock l'attrice Aya Omasa, che è convolata a nozze a fine 2021.
Di lei ricordiamo, tra gli altri, il ruolo da protagonista nel drama Perfect Girl Evolution tratto dall'omonimo manga.
 
toruaya


Freschi sposi i doppiatori di Given e Frozen
  • Fresco sposo anche il giovane Mafuyu di Given, o per meglio dire, il suo doppiatore Shōgo Yano, che ha ringraziato i fan per il loro sostegno; la neo-moglie non appartiene al mondo dello spettacolo.
mafuolaf
 
  • Si sono sposati poi il doppiatore Shunsuke Takeuchi, che ha prestato la sua voce per la versione nipponica di Olaf in Frozen, con Misato Katо, creatrice video e direttrice artistica, anche per artisti del calibro degli Official HiGE DANdism o Eve.



Un matrimonio da quarto di secolo

L'ex esponente degli SMAP (Hime-chan no RibonShingo Katori (44 anni, nella foto sotto a sinistra) ha annunciato il matrimonio con la compagna, al suo fianco da più di venticinque anni.
 
smap koji


Nozze anche per: 
  • Si è unita in matrimonio anche la coppia formata dalla doppiatrice Risa Tsumugi (Chiyu Tamade/CHU² in BanG Dream!) e dal compositore Yuki Honda (One-Punch Man, Ensemble Stars!, Bloom Into You): i due hanno dato l'annuncio tramite i rispettivi account Twitter, descrivendo l'un l'altro con infinita tenerezza.
 
  • la coppia formata da Masayuki Sakamoto, ex idol del gruppo V6 di Inuyasha, e l'attrice di teatro Takarazuka Hikaru Asami;
 
  • e quella dell'attore Ryo Kitamura (Touken Ranbu) con la collega Asami Tano (Smile Precure!), nella foto di seguito:
token precure





Sylphynford di Umaru-chan si sposa!

E' convolata a nozze lo scorso giugno anche la doppiatrice Yurina Furukawa, che ha prestato la voce anche al personaggio rivale di Umaru-chan:

 
sylph


Oltre a lei, sul fronte del doppiaggio facciamo le congratulazioni a:
 
  • Mayumi Kaneko, ovvero Rina Fujimoto in The IDOLM@STER Cinderella Girls;
  • i doppiatori Ayaka Fukuhara (Rin Shibuya in The IDOLM@STER Cinderella Girls;) e Reo Nakanishi (Tower of God); 
  • la doppiatrice Ari Ozawa (Chiyo di Gekkan Shojo Nozaki-kun), che ha sposato il musicista Hige Driver dandone l'annuncio il giorno del proprio 28° compleanno;
  • la doppiatrice Haruna Ikezawa di King of Fighters;
  • la doppiatrice Chika Anzai, ovvero Reina in Sound! Euphonium e Hanabi in Scum's Wish;
  • la mangaka Norio Tsukudani autrice di Himegoto, dandone anch'essa l'annuncio il giorno del suo 27° compleanno;

Doppie nozze nel Paese delle Meraviglie

Non si può propriamente dire che sia stato galeotto il drama Alice in Borderland, perché in questo caso non si tratta di un amore sbocciato sul set. E tuttavia, due delle attrici protagoniste della celebre serie TV di Netflix hanno annunciato il loro matrimonio nel giro di breve tempo: si tratta della modella Aya Asahina (27 anni) (Kuina nel drama) con il cantante e ballerino Kenjiro Yamashita (36 anni) del gruppo Sandaime J Soul Brothers, suo fidanzato da circa due anni.
Vi è poi Ayaka Miyoshi (Anri nel drama) anch'essa convolata a nozze;
 
alice aya ayaka


Odore di matrimonio anche per la coppia formata da Yuko Oshima (32 anni) EX AKB48, e dall'attore Kento Hayashi (30 anni). In questo l'amore è sbocciato sul set del drama mattutino Scarlet di NHK, che li vedeva entrambi coinvolti. Da lì in poi, come si suol dire, le rose son fiorite...
 
yuko scarlet



Sembra poi per il momento frequentarsi con profitto la coppia formata dalla talentuosa attrice Kanna Hashimoto e dal bravo collega Taishi Nakagawa: lei è stata vista visitare l'appartamento di lui per andare a recuperare il proprio cagnolino. E, chi ha un animale domestico lo sa, si tratta di affetti da maneggiare con cura, e affidare con ancora maggior cautela. E se lui è affidabile a tal punto...
I due recitano insieme anche nel film in uscita Black Night Parade:
 
taishipet


L'ultima cenerentola divorzia

Si separa tramite divorzio la coppia formata dagli attori Masachika Ichimura (72 anni) e Ryoko Shinohara (47 anni).I due si erano sposati nel 2005 ed hanno due figli, nati rispettivamente nel 2008 e nel 2012, che vivono entrambi con il padre che ne ha la patria potestà.
Dell'attrice ricordiamo il noto drama Last Cinderella, che l'ha vista protagonista al fianco di Naohito Fujiki e del compianto Haruma Miura, nonché i recenti Fishbowl Wives su Netflix e Silent su Viki.


LastCinderella


Ha detto addio alla vita da sposato anche il mangaka Yasuhisa Hara, autore di Kingdom, a causa di un'infedeltà emersa quando mesi fa una giovane celebrità televisiva aveva annunciato tramite un programma radiofonico di avere una relazione con l'uomo.
 
Kingdom-coppia


Hara si è in seguito scusato in un comunicato sia nei confronti dei lettori, che della famiglia e della moglie. La coppia era sposata dal 2006 ed ha tre figli.



Separazione anche in casa Hunter x Hunter

La doppiatrice Mariya Ise (F.F. ne Le Bizzarre Avventure di JoJo: Stone Ocean, Bonny in Pokémon e Killua in Hunter x Hunter) ha dato invece su Twitter l'annuncio del proprio divorzio parlando di come intenda crescere il figlio, d'ora in poi, da madre single.
 
Killua-Mariya-Ise

La donna si era sposata nel gennaio 2015 ed aveva dato alla luce il bimbo nel settembre dello stesso anno.


Non mollare, Yamu!

Affatto lieto è invece l'annuncio dato dalla doppiatrice e cantante Seena Hoshiki, ovvero Riamu Yumemi de The IDOLM@STER Cinderella Girls; la sua agenzia Sony Music Artists ne ha infatti annunciato il temporaneo ritiro dalle scene per la cura di una forma di leucemia linfocitica acuta, da poco diagnosticata. Le facciamo quindi i nostri migliori auguri affinché ritorni presto in salute!
 
Yamu


Regna il Boys' Love nella classifica del più bello tra i belli

Sono gli attori Shunsuke Michieda e Keita Machida (nella foto sotto) a trionfare, rispettivamente nella categoria meno di 20 anni e +30 anni, nella classifica dei giovani attori reputati più attraenti.
 
micchikeita

Tra loro, per la categoria +20 anni, vediamo invece Mackenyu Arata (Zoro in One Piece live action), tallonato da Ren Meguro (entrambi nella foto più in basso).
I vincitori sono stati decretati tali grazie ai lineamenti aggraziati del viso, la pelle liscia e soprattutto l'umiltà e la determinazione dimostrata nell'ambito dei rispettivi lavori.
 
makkenrenren


Curiosità vuole che sia Michieda che MeguroMachida siano saliti sulle vette della popolarità, ad un anno esatto di distanza l'uno dall'altro, grazie alle trasposizioni in telefilm dal vivo dei manga Cherry Magic e Kieta Hatsukoi - My Love mix-up, due opere che trattano, in maniera diversa eppur con punti in comune, il tema delle coppie omosessuali. Il che non significa tuttavia che il loro talento e la bellezza non vengano apprezzati anche al di fuori della cerchia delle cosiddette fujoshi, come dimostra per l'appunto l'esito del sondaggio: siete d'accordo sulle posizioni indicate?



Da Tokyo Revengers a Tommy Hilfiger

Di certo l'autore del manga Ken Wakui potrebbe apprezzare, date alcune illustrazioni che vedono i protagonisti di Tokyo Revengers indossare degli abiti dal gusto oltremodo kitsch, e nondimeno alla moda.
 
tommy kitamuratakumi


L'attore Takumi Kitamura, infatti, che interpreta il protagonista della storia nella sua versione live action cinematografica, è stato nominato testimonial del marchio Tommy Hilfiger.
Decisamente un bel colpo per l'insicuro Takemichi, non è vero?


Quant'è arduo innalzare il vessillo arcobaleno in Giappone

Riportiamo infine il comunicato che il doppiatore Eishin Fudemura ha rilasciato un po' di tempo fa circa il proprio coming out, per ricordare quanto sia complesso a tutt'oggi fare una rivelazione di questo tipo in un Paese come il Giappone, colorato e fluido sì nell'ambito del mondo dello spettacolo, ma non così tanto quando si tratta di lasciare il palcoscenico per passare alla realtà di tutti i giorni.
 
roman fudemura


Fudemura lo ha annunciato tramite un post personale su Twitter, ringraziando i fan per il sostegno e comunicando il bisogno di rivelarsi per ciò che sente: "appartengo ad una minoranza sessuale, un uomo attratto dagli altri uomini. Sono gay, per farla breve. Alcuni saranno sorpresi nel sentire questo, altri forse potrebbero averlo già intuito; in ogni caso, quando penso al mio futuro, desidero davvero poter vivere con onestà nei confronti di me stesso, ed ecco il motivo del mio annuncio.
Diverse volte per motivi di lavoro mi è stato chiesto che tipo di donne mi piacessero e in base alle mie risposte, alcuni fan si sono chiesti se per caso non fossi gay; ci sono state occasioni in cui ho negato d'istinto la cosa e ho tentato di riderci sopra. Quelle bugie, tuttavia, mi hanno ferito e ho voluto riflettere a lungo su me stesso e sul motivo per il quale avessi mentito.
Con l'annuncio di oggi, mi sono anche chiesto se stessi per distruggere l'ambiente in cui lavoro, o l'immagine dei personaggi cui dono la voce; certo, forse sarebbe meglio proseguire nel mio lavoro senza dire nulla a nessuno. Desideravo tuttavia dare il mio piccolo contributo, una voce di speranza a tutte le persone che stanno soffrendo degli stessi dubbi e paure come me, che hanno sogni e desideri per il loro futuro.
Questa comunicazione è qualcosa che forse non tutti potranno accettare, ma proseguirò a fare del mio meglio nel mio lavoro, assicurando a tutti che questa scelta è stata compiuta per la mia serenità personale."


Oltre al comunicato, in seguito il gruppo musicale gay Nichōme Sakigake no Coming Out ha fatto sapere che Fudemura sarebbe diventato nuovo esponente del gruppo, dopo un'audizione vera e propria: l'incontro con la band e con la loro musica ha avuto su di lui un forte impatto, tale da farlo sentire finalmente accettato come uomo e come essere umano.
Di Fudemura ricordiamo i ruoli di Hitoshi Sugoroku in Nanbaka, Roman Yamashina in Tsuki ga Kirei (nell'illustrazione) e Seren in Show By Rock!!


Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII, XIX, XX, XXI, XXII, XXIII, XXIV, XXV, XXVI, XXVII, XXVIII, XXIX, XXX, XXXI, XXXII
Twitter I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII, XIX
Tokyo Hive I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX

Crunchyroll