Tempi di piena attività per Lupin III.

Lupin III L'avventura italianaProprio mentre in Giappone si sta trasmettendo la nuova serie televisiva del ladro gentiluomo, trasmessa in anteprima nel nostro pese come Lupin III - L'avventura Italiana, ecco annunciare per i primi giorni del nuovo anno uno special televisivo ad essa collegato. Lupin III Italian Game, andrà infatti in onda nella prima serata dell'otto gennaio sulla rete nipponica NTV.
 
La storia dello special si svolge ancora tra Italia e San Marino e vede l'eclettica Rebecca Rossellini rapita da un misterioso individuo che si fa chiamare il "Conte Mascherato". Costui lancia anche una sfida a Lupin per contendersi la ragazza e anche "L'eredità del Conte di Cagliostro".

Dagli accenni riportati della trama traspare immediatamente il legame non solo con l'ultima serie ma anche con il film Il Castello di Cagliostro, il film realizzato nel 1979 e diretto da Hayao Miyazaki ed ambientato proprio tra l'Italia e il fantomatico ducato, centro occulto di produzione di denaro falso e dominato dall'oscuro conte.

Ricordiamo che la serie L'avventura Italiana è stata trasmessa in anteprima proprio in Italia nel corso di questo autunno terminando poche settimane fa.

Questo Lupin III Italian Game sarà solo l'ultimo di una lunga serie di special dedicati al famoso ladro. Il precedente Lupin III: Princess of the breeze è andato in onda nel Novembre 2013, doveva essere trasmesso anche in Italia nelle scorse settimane ma se ne sono perse le tracce.

Fonte Consultata:
Anime News Network