Altre brutte notizie per i fan italiani del ladro gentiluomo. Come se non bastassero già l’improbabile orario di trasmissione, la sigla di Moreno e tutta la colonna sonora diversa dall’originale, scopriamo dalla trasmissione in Giappone della nuova serie in giacca blu, che alcuni episodi vanno in onda con alcune scene rifatte. Si tratta solo di ritocchi grafici che non cambiano la storia degli episodi, ma che comunque correggono alcuni disegni e imprecisioni, rendendo la versione giapponese migliore di quella che sta andando attualmente in onda sulle nostre reti.

Ecco qui alcuni esempi:
 
Lupin Giacca Blu confronto ita-jap 1
 
Lupin Giacca Blu confronto ita-jap 2
 
Lupin Giacca Blu confronto ita-jap 3
 
Lupin Giacca Blu confronto ita-jap 4

La pratica di ridisegnare alcune scene, magari nella versione blu ray o dvd non è nuova ai giapponesi, lo hanno fatto ultimamente ad esempio con “Sailor Moon Crystal” o “Le bizzarre avventure di Jojo”. Stavolta hanno approfittato del maggior tempo a disposizione per correggere direttamente la versione che va in onda in tv.
Noi italiani però probabilmente questa versione non l'avremo mai, e nel caso di Lupin dovremo accontentarci di una serie senza colonna sonora originale e disegnata anche un po’ male.
Eppure si parlava di una serie in anteprima mondiale, ma non sembra che Mediaset abbia fatto un buon affare.
Voi che ne pensate?

Potete trovare altri esempi di scene rifatte cliccando sul link della fonte consultata.

Fonte consultata: Lupin Central