L'amministratore delegato di Netflix Reed Hastings, nel corso di un'intervista tenutasi ieri con Andrew Ross Sorkin, giornalista del famoso quotidiano The New York Times, ha dichiarato di essere "speranzoso" sulla possibilità che il colosso streaming americano possa riuscire a "produrre una grande serie anime". Nel corso dell'intervista, Hastings ha spiegato come la sua compagnia produrrà più contenuti esclusivi tramite le compagnie di produzione di tutto il mondo, e che per raggiungere quest'obiettivo Netflix ha intenzione di spendere 5 miliardi di dollari nel corso del 2016.
 
La divisione statunitense di Netflix ha già trasmesso in streaming entrambe le stagioni di Knights of Sidonia dopo la messa in onda giapponese, mentre a gennaio inizierà il simulcast di Ajin-Demi Human, con le puntate pubblicate appena tre giorni dopo la trasmissione nel Sol Levante.

Il servizio di streaming è stato lanciato lo scorso 2 settembre anche in Giappone, mentre in Italia ha fatto il suo debutto il 22 ottobre, con un'offerta anime che da qualche giorno è stata arricchita da The Seven Deadly Sins, disponibile anche in versione doppiata in italiano.

Fonte consultata:
Anime News Network