Getter Robot con la Gazzetta e il Corriere

Nuovo cult super-robotico allegato a La Gazzetta dello Sport e il Corriere della sera, in collaborazione con Yamato Video: dopo Mazinga Z arriva per la prima volta in DVD la saga di Getta Robot, il capostipite dei robot componibili! Si parte con Getta Robot venerdì 27 novembre, prima delle 13 uscite in DVD al prezzo promozionale di 2.99 euro (la seconda sarà offerta a 5.99 euro, mentre le successive saranno proposte ai soliti 9.90 euro della collana).

Finalmente il progetto Getta del Professor Saotome è nelle ultime fasi di test: il robot sarà in grado di esplorare lo spazio per fini scientifici! Tuttavia, il regno dei dinosauri, che per milioni di anni si è nascosto sotto la crosta terrestre, è pronto per riconquistare il pianeta. Da strumento esplorativo, il Getta Robot diventerà la più grande arma del genere umano contro i rettili. Ma prima occorre trovare i sostituti dei tre piloti appena deceduti...

Dei 51 episodi della serie, prodotta a metà degli anni 70 da Toei Animation con la collaborazione di Go Nagai e Ken Ishikawa, solo 39 furono doppiati per la trasmissione nei circuiti televisivi regionali italiani, pertanto Yamato Video doppierà i 12 inediti per la prima volta con un cast nuovo ancora da definire; doppiaggio storico presente, ovviamente, per la prima parte, sigle italiane originali comprese come extra.

I sottotitoli saranno fedeli al giapponese, tradotti direttamente dai copioni ottenuti, i video realizzati da nuovi master che vantano un meticoloso restauro e un nuovo telecinema digitale progressivo. Stesso trattamento per il seguito della serie, Getta Robot G, 39 episodi totali di cui solo 26 giunti in Italia negli anni 80. Anche in questo caso Yamato Video doppierà le restanti puntate con nuovo cast. Le due serie saranno raccolte in un unico box da collezione (in regalo con la seconda uscita).

Getter Robot con la Gazzetta e il Corriere

Si ringrazia Yamato Video per le info in anteprima.