Genocidal Organ, il primo episodio dell'adattamento animato dell'ultimo opera dello sfortunato romanziere giapponese Satoshi Ito (1974 – 2009),  sarà completato. L'annuncio è arrivato direttamente dal sito ufficiale dedicato a Project Itoh, che ha svelato come il lungometraggio, dopo il fallimento della Manglobe,  sarà portato a termine da un nuovo studio di animazione, Geno Studio, fondato da Koji Yamamoto, produttore di Fuji Tv e sceneggiatore. Il nuovo studio appartiene al 100% alla società di produzione di animazione, Twin Engine.

 

Sia il regista e scrittore Shukou Murase (Ergo Proxy, Witch Hunter Robin), regista del film, che diversi altri menbri dello staff originale parteciperanno alla nuova produzione.

Anche il primo video collegato alla nuova produzione sembra voler rassicurare quanti stanno aspettando il lungometraggio, pur contenendo la Theme Song "Reloaded", cantata ovviamente dagli EGOIST, propone immagini in B/N dedicate alle diverse fasi di produzioni. Il filmato si chiude con una frase molto significativa: Il Progetto NON si fermerà.
 

 
GENOCIDAL ORGAN Sarajevo ritorna ancora una volta ad essere al centro della storia mondiale, quando una bomba atomica artigianale la distrugge. Mentre gli stati democratici si trasformano sempre più in stati dove la "Sorveglianza Assoluta" è la norma e la fuga verso una velleitaria "Sicurezza Totale" spinge alla dittatura, Clavis Shepard, agente dell'intelligence americana, si lancia sulle tracce della mente criminale dietro l'attacco, John Paul, l'uomo responsabile del caos in cui sta precipitando il mondo. Ma chi è quest'uomo? Dove si nasconde? Ed è lui il vero responsabile di quanto accade? Oppure è solo un'altra pedina nell'ennesimo gioco di specchi?

Non è stata al momento indicata una data ufficiale per l'uscita di Genocidal Organ, ricordiamo che sia la seconda parte dell'adattamento del romanzo, Harmony che l'autonomo Empire of Corpses, tratto da altro romanzo di Ito, sono già usciti o stanno uscendo mentre scriviamo. Il nuovo staff conta di portare a termine il proprio lavoro entro la fine del 2016.
Lo studio Manglobe dal 4 Novembre scorso è ufficialmente sottoposto ad un procedimento di bancarotta. 237 creditori reclamano debiti per circa quattro milioni e quattrocentotrentamila dollari.

Fonte consultata:
Anime News Network