Aggiornamento del 21/12/2015

In vista dell'uscita del nuovo anime, Bushiroad ha mostrato un secondo trailer e un nuovo spot, per la sua nuova produzione Luck and Logic, un vero e proprio progetto cross mediale tra anime, giochi e trading card game associato.

Nel video anche una parte dell'opening "STORY" cantata dal doppiatore del protagonista, Kensho Ono al suo debutto come cantante.
 



Verso la fine di febbraio usciranno in Giappone i primi starter deck del card game.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 19/11/2015

La compagnia Bushiroad (Cardfight! Vanguard, Milky Holmes) si riaffaccia sulla scena anime per il prossimo gennaio con una nuova serie TV, Luck and Logic, un progetto cross mediale che si accompagnerà anche a un gioco di carte collezionabili che uscirà in Giappone alla fine di febbraio. Con una relativa vicinanza alla data di uscita della serie (9 Gennaio), la compagnia ha già presentato un trailer per la serie.
 
 
L'ambientazione di Luck and Logic è quella di un mondo ove ogni aspetto della vita è regolato dal flusso del "Logic" e le persone addette allo studio di questa entità si dicono "Logicalisti".

Nell'anno 922, nel leggendario mondo di Tetra Heaven, si conclude una lunga guerra tra opposte fazioni di divinità e gli dei appartenenti a quella sconfitta si riversano nel mondo umano, Septpia, attaccandolo. A fronteggiarli ci sono i logicalisti dell'agenzia di polizia ALCA che possono fondersi (Trance) con divinità locali sprigionando nuovi poteri.

Coinvolto in uno degli attacchi, il poco talentuoso nell'uso del Logic, Yoshichika Tsurugi, si imbatte nella dea Athena e si unisce a lei per combattere il nemico.


Il cast annunciato per la serie si prospetta già molto ricco, e per i ruoli principali (in ciascuna immagine la coppia Personaggio + Dea con la forma in Trance) include:
  • Kensho Ono (Slaine Troyard in Aldnoah.Zero) nei panni del protagonista Yoshichika Tsurugi e Sumire Uesaka (Sanae di Chuunibyou) in quelli di Athena Athena.
  • Risa Taneda (Xenovia in High School DXD) nel ruolo di Tamaki Yurine e Nao Touyama (Yui in Oregairu) in quello di Venus
  • Sora Tokui (Nero in Milky Holmes) come Chloe Maxwell e Chiaki Omigawa (Maka in Soul Eater) per la sua dea Valkyrie
  • Inori Minase (Hestia in DanMachi) nel ruolo di Mana Asuha e Fumiko Orikasa (Rukia in Bleach, Satsuki Momoi in Kuroko's Basket) in quello di Artemis
  • Risa Mizuno (Najenda in Akame ga Kill) sarà Veronica Ananko ed Izumi Kitta (Cordelia in Milky Holmes) la dea Nemesis
  • I ruoli collaterali troviamo Aimi per Yukari Nanahoshi e Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online) come Orga Brakechild
Il cast si completa con la presenza di Hozumi Gôda, Ai Kayano, Kana Ueda, Suzuko Mimori, Ryuu Nakatani e Kousuke Toriumi.
Kensho Ono interpreterà anche la sigla di apertura "STORY" ed Emi Nitta quella di chiusura "Meiyaku no Kanata".
 

La realizzazione della serie è affidata allo studio Dogakobo (Majestic Prince, Plastic Memories) con la regia congiunta di Koichi Chigira (The Tower of Druaga) e Takashi Naoya; Yuuya Takahashi (Lupin III 2015) per la composizione serie e il soggetto originale; Mari Shimazaki, Rei Aoi (La Ragazza che saltava nel tempo) e Katsuhiro Kumagai (Samurai Flamenco) realizzeranno il character design; Tatsuya Katou (Free!) comporrà la colonna sonora.

Ogni episodio dell'anime di Luck and Logic sarà accompagnato da un breve corto introduttivo intitolato Watashi-tachi Rokuroji-bu! (Noi siamo il club di Luck and Logic) e, in anticipo sulla serie, l'ultimo dell'anno sarò trasmesso uno special di due ore (come nel caso di Neppu Kariku Bushi Road) del quale però si attendono ulteriori dettagli.


Fonte Consultata:
Anime News Network