L’edizione di gennaio – già sugli scaffali - del magazine LaLa ha annunciato nuovi dettagli sulla seconda stagione  anime di Akagami no Shirayuki-hime (Snow White with the Red Hair), al debutto il prossimo 11 gennaio su Tokyo MX. Nell'attesa ecco il trailer:

ATTENZIONE IL VIDEO CONTIENE SPOILER SULLA PRIMA SERIE!


Al cast di doppiaggio si aggiungeranno:
  • Sachi Kokuryu - Kazuki, un misterioso uomo che è in cerca di Shirayuki;
  • Shintaro Asanuma - Itoya, il taciturno compagno di viaggio di Kazuki;
  • Mikako Komatsu - Eugena, principe secondo genito del regno di Tanbarun
  • Inori Minase - Rona, principessa del regno di of the Tanbarun
Saori Hayami da la voce a Shirayuki, mentre Ryota Ohsaka (Yamada-kun to 7-nin no MajoValvrave the Liberator) è il principe Zen. Inoltre ritroviamo:
  • Akira Ishida - Izana Wistaria
  • Jun Fukuyama - Raji Shenazard
  • Kaori Nazuka - Kiki Seiran
  • Nobuhiko Okamoto - Obi
  • Toshiyuki Toyonaga - Mihaya
  • Yuichiro Umehara - Mitsuhide Rōen
  • Yuko Kaida - Garack Gazelt
  • Yuko Sanpei – Ryū
La prima serie anime, iniziata il 6 luglio 2015, attestandosi sui 12 episodi. Inoltre il prossimo 5 gennaio uscirà un OAD che sarà allegato al volume 15 del manga.
 
Shirayuki una giovane erborista-farmacista attrae le attenzioni del principe Raji, famoso per la sua superficialità e stupidità, per via dei suoi rari e lunghi capelli rossi. Il principe invia una guardia per ordinarle di diventare una sua concubina. Inorridita all'idea, Shirayuki decide di tagliarsi i capelli e lasciarli in "dono al principe", per poi fuggire nella nazione confinante. Durante la fuga attraversa un fitto bosco e si imbatte in Zen, un avvenente ragazzo, che si rivela essere il principe di quella nazione...

A curare la trasposizione anime della prima stagione ci ha pensato lo Studio BonesMasahiro Ando (Hanasaku IrohaBlast of Tempest) dirige la serie sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Noragami,Arakawa Under the Bridge)Kumiko Takahashi (Card Captor SakuraOuran High School Host Clubadatta i personaggi all’animazione; Michiru Oshima (Fullmetal AlchemistPatema Invertedcompone le musiche; Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the Shell: Stand Alone ComplexOuran High School Host Club) funge da direttore del suono.

Akagami no Shirayuki-Hime II

La Akizuki ha avviato il shoujo su Lala sul numero di settembre 2006; Hakusensha ha distribuito il XIV tankobon in patria.

In Italia i diritti l'opera era stata annunciata da 
JPOP, ma la trattativa ora è in stallo.  A Lucca 2015 l'editore italiano alla domanda "Akagami no shirayukihime che fine ha fatto?" ha risposto così:  "Questo è uno di quei titoli che abbiamo annunciato anni fa con un 99% di sicurezza. Il titolo ha acquistato improvvisa popolarità portando l'editore a voler rivedere i termini del contratto portandoci in una situazione di impasse. Al momento siamo quindi in stallo e non possiamo nè confermare nè confutare che il titolo venga effettivamente pubblicato da noi"

Fonte Consultata:
Anime News Networ