Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a Does the Flower Blossom?, nuovo manga di Shoko Hidaka, pubblicato da Flashbook. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

Does the Flower Blossom?  1

Quando due persone non hanno all'apparenza nulla in comune, c'è bisogno che una casualità, o la fortuna, o il fato ci mettano lo zampino, per farle incontrare. È il caso, ad esempio, di Sakurai, compunto impiegato trentottenne di un'agenzia di advertising, e Minagawa, estroso studente di belle arti. Una disattenzione reciproca, uno scontro fortuito, dei documenti rovinati... e zac! quella che poteva essere occasione di lite finisce per trasformarsi nell'inizio di un'assidua frequentazione... Sarà amicizia o altro? Se son rose... Un'altra fantastica autrice entra nel rooster Flashbook: Shoko Hidaka! Un tratto elegante, pulito e rilassante; atmosfere poetiche e rarefatte, intense ma "fresche" allo stesso tempo. E nelle sue sapienti mani, questa storia di due uomini diversi, troppo diversi per età, origini, occupazione ed esperienze personali si trasforma in una piccola gemma... pronta a sbocciare fra le vostre mani!

Opera:  Does the Flower Blossom?
Editore: Flashbook Edizioni
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 16/11/2015
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   19  0  0


CloveRed

In maniera timida si incrociano le vite di più personaggi, alcune legate tra loro, che portano un peso ingombrante sulle loro spalle. Un buon primo volume, in alcuni punti un poco confuso, ma molto profondo e delicato.

 10/09/2021

LaMelina

Quando il destino ci mette lo zampino e fa incontrare due personalità opposte. Mi sono piaciuti un po' tutti i personaggi, ora sono proprio curiosa di vedere come Sakurai approccerà Yoichi.

 20/08/2016

Hachiko94

Un buon inizio, i due personaggi si conoscono e nulla è stato accelerato nel loro rapporto. Sakurai ma a chi vuoi darla a bere, è ovvio che non sei interessato alla sua pittura... :P

 08/02/2016

riko akasaka

Yoichi coi suoi modi irritanti è decisamente una persona affascinante, capisco bene Sakurai che si sente a disagio ma irresistibilmente attratto. Volume molto introspettivo e disegnato egregiamente.

 31/01/2016

Melany

Sakurai...è la pittura di Yoichi a interessarti o è proprio lui come persona? Molto bella la scena in cui realizza di essersi innamorato. Interessanti anche gli altri personaggi di contorno.Lo zio c.c

 14/12/2015

Arashi84

Una storia che inizia lentamente, indugiando nelle vite dei suoi protagonisti e sui loro pensieri. Sakurai è un uomo che ha perso l'entusiasmo, Yoichi non sorride. Sboccerà qualcosa tra i due?

 08/11/2015


Altri Voti



Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.