Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a La ragazza d'inverno, nuovo manga della coppia Hiroaki Samura, pubblicato da Planet Manga. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

La ragazza d'inverno 

Nella Russia sconvolta dalla rivoluzione, due fratelli fanno di tutto per non abbandonare la casa in cui vivono. Per quale motivo? Cosa nasconde il passato di Belka e Šcenok? Da Hiroaki Samura, autore de L’immortale, un thriller da non perdere per tutti gli amanti del fumetto d’autore.

Opera:  La ragazza d'inverno
Editore: Panini Comics
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 21/11/2015
Prezzo: 7,50 €

Totale voti:   18  3  0


Pan Daemonium

Carino, ma Samura va ricordato per altro.

 06/02/2018

Bloody Mary

Rende benissimo come volume unico ma avrei preferito una serie più lunga. Periodo storico molto interessante e personaggi ottimamente caratterizzati anche se a volte, con quei nomi, ci si confonde.

 06/05/2016

Rukia K.

Storia bella anche se viene raccontata in modo crudo e diretto. I disegni sono meravigliosi mentre la storia è stata molto interessante dall'inizio alla fine.

 23/03/2016

Friederike72

Originale nella trama e splendidamente illustrato, ma dopo un inizio promettente, tentenna e si perde per strada con un finale raffazzonato e inverosimile.

 14/01/2016

RaigaKurosuki

Una storia molto coinvolgente e ricca di mistero e avvenimenti storici. Il tratto di Samura è come sempre impeccabile

 13/01/2016

Utente46572

Utente46572

Insolito

 12/01/2016

Sonoko

Stile grafico gradevole e vicenda intrigante, ma criptico e in alcuni punti, con alcuni atteggiamenti inspiegabili da parte di qualcuno. Mi riservo una rilettura nella speranza di apprezzarlo di più.

 21/12/2015

MadDog

Vicenda resa intrigante dal periodo in cui è ambientata e dal tratto grafico utilizzato. Con questo volume unico chi è affascinato la storia troverà pane per i propri denti, come già detto da altri.

 19/12/2015

Melany

Io adoro Samura,anche se un giorno mi piacerebbe vederlo di nuovo a opera di serie più lunghe come l'Immortale anziché solo vol unici.Comunque, molto intrigante soprattutto la protagonista e il finale

 14/12/2015

Utente23148

Utente23148

Ottima la mano di Samura. Storia e contesto particolari, direi inusuali e per questo intriganti. Consigliato a chi ama la storia, le nobili dinastie di ieri, aii malinconici, ai romantici idealisti.

 07/12/2015

Gordy

Bellissimi come sempre i disegni di Samura e davvero interessanti ambientazioni e contesto storico. Storia e personaggi mi son piaciuti anche se non siamo al livello de L'immortale. Volume promosso.

 01/12/2015

Metal_Movie90

Davvero un bel volume unico! Periodo storico affascinante, disegni meravigliosi, protagonista carismatica (e bellissima), storia con un ottimo finale anche se con punti non proprio chiari. Consigliato

 23/11/2015


Altri Voti



1


Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.