Sul sito ufficiale di Ajin son stati diffusi due nuovi trailer, uno dedicato all'imminente serie anime che debutterà in Giappone il prossimo 15 gennaio, e l'altro relativo ad Ajin Shoutotsu, secondo film animato di una trilogia tratta dal manga Ajin - Demi-Human di Gamon Sakurai e previsto per maggio.

Il trailer dell'anime tv:
 

L'anime, oltre a esser trasmesso sui canali televisivi MBS, TBS e CBC, sarà disponibile per il solo Giappone tre giorni più tardi in streaming su Netflix e solo intorno alla metà del 2016 per il resto del mondo.

Il trailer del film:
 

Ajin Part 1: Shoudou, il primo film di questa trilogia, è stato trasmesso in anteprima mondiale il 28 ottobre durante il  Tokyo International Film Festival, quindi nei cinema giapponesi, per due settimane, a partire dal 27 novembre.

Il manga di Gamon Sakurai, tuttora in corso di pubblicazione, conta all'attivo sette volumi pubblicati. L'ottavo uscirà il prossimo 6 maggio con in allegato un OAD.

Ajin - Demi-Human è pubblicato in Italia a cadenza bimestrale sotto il marchio Star Comics.

 
Il protagonista è Kei Nagai, un liceale che sarebbe dovuto morire in un incidente stradale, ma che è miracolosamente tornato in poco tempo a vivere, scoprendo così di non essere umano, bensì un Ajin, ovvero una misteriosa creatura che non può morire. Da quel momento, la vita di Kei è drasticamente cambiata. Spaventato e ignaro di quel che gli sta succedendo, egli viene salvato dal suo amico Kai. Insieme, abbandonano la società e fuggono tra le montagne. In seguito, un gruppo di Ajin ostili verso il genere umano entrano in contatto con il protagonista... Cosa farà e da che parte deciderà di stare?


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2