Tramite la pagina facebook VVVVID.it e Dynit annunciano il palinsesto per la prossima stagione:

- Anteprime esclusive (in Italiano): ONE PUNCH MAN, PRISON SCHOOL

- Nuovi Simulcast: ERASED, DIVINE GATE, DIMENSION W, DURARARA!!X2 KETSU, KISEIJŪ

- Nuovi anime (In Italiano): L’ATTACCO DEI GIGANTI, STEINS;GATE, GUNDAM UNICORN #07, NIGHT WARRIORS, SPACE DANDY (in Giapponese con sottotitoli)

- Serie Tv & Special: GARO, LITTLE BRITAIN ABROAD, SHAMELESS: SPECIALE NATALE, THE OFFICE: SPECIAL
 
 
VVVVID - Palinsesto Natale 2015

Sotto l'Albero di Natale di VVVVID troverete tante emozioni, molte ce le avete suggerite voi in questi mesi.Questo palinsesto è il nostro modo per augurarvi Buone Feste.www.vvvvid.it

Posted by VVVVID.it on Mercoledì 23 dicembre 2015


Contemporaneamente sul facebook dynit è stata mostrata anche una prima clip dei doppiaggi di Prison Schoool e One-Punch Man:
 

...e Buon Anno!

Posted by Dynit on Mercoledì 23 dicembre 2015


 
 

Buon Natale!

Posted by Dynit on Mercoledì 23 dicembre 2015


Tra le acquisizioni a sorpresa troviamo anche l'apprezzatissimo KISEIJŪ, vincitore di diversi NekoAwards qui su animeclick.it lo scorso anno.
Kiseiju / Parasyte -the maxim-
 
Una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia. Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano destra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi.
 


Queste infine le schede dei simulcast anime previsti per la prossima stagione:

 

Divine Gate

Divine Gate
Il gioco originale consiste in un puzzle game con elementi da gioco di ruolo in cui il giocatore può anche esplorare dungeon per scoprire tesori ed affrontare mostri e boss. Divine Gate è disponibile gratis sui sistemi Android e iOS ma non con una versione occidentale al momento.
Produzione: Studio Pierrot Data di inizio: 8/01/2016
Tratto da: Videogame Genere: Fantasy, Azione
 
(Un click per maggiori info)
 
L'anime di Divine Gate verrà prodotto dallo Studio Pierrot (Bleach, Naruto, Orange Road) con la regia di Noriyuki Abe (Bleach, GTO) e la composizione serie di Natsuko Takahashi (Ore Monogatari!!). Ichiro Uno (Soreseka) e Takumi Ozawa (Hidan no Aria) cureranno rispettivamente character design e musiche.

Nel cast di doppiaggio troviamo per il momento coinvolti
  • Tetsuya Kakihara (Gaul in Dog Days) nel ruolo di Akane, protagonista con i poteri del fuoco
  • Souma Saito (Tatsumi in Akame ga Kill) come Aoto, ragazzo dal potere dell'elemento acqua
  • Kanae Itou (Ohana in Hanasaku Iroha) per Midori, eroina femminile con il potere del vento
  • Ayana Taketatsu (Azusa in K-ON!, Sakura in Sekatsuyo) alla voce di Hikari
  • Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) nel ruolo Yukari
  • Hiroyuki Yoshino (Allelujah Haptism in Gundam 00) come Ginji
  • Yuuichi Nakamura (Tatsuya in Mahouka Koukou no Rettousei) come Arthur
Il gioco originale è sviluppato dalla GungHo Online Entertainment e dalla Acquire.
 
 
 

Durarara!! x2 Ketsu

Durarara!!x2 Ketsu.jpg
La Terza ed ultima parte della seconda stagione animata di Durarara!!!
Produzione: Shuka Data di inizio: 09/01/2016
Tratto da: Light Novel Genere: Soprannaturale, Mistero,
Azione
 
(Un click per maggiori info)
 
La prima parte del sequel di Durarara!!, anime tratto dalla light novel di Ryohgo Narita, (Durarara!!×2 Shō o "comprensione") è iniziata nel gennaio di quest'anno ed è durata per un totale di 12 episodi, lo stesso numero di puntate della seconda parte (Durarara!!×2 Ten o "movimento"), incominciata in luglio e terminata alla fine della stagione estiva. Da Durarara!!x2 sono stati tratti anche due OAV, uno uscito lo scorso marzo, e l'altro, Durarara!!×2 Ten Gaiden!?, proiettato nei cinema giapponesi.
FLOW eseguiranno il tema d'apertura "Steppin' Out" e PENGUIN RESEARCH l'ending "Joker ni Yoroshiku" (Saluta Joker).

Sia la prima serie che questa seconda sono inedite in Italia, mentre il manga ispirato alla prima è pubblicato in Italia da Star Comics


 

Dimension W

Dimension W
Nel futuro, il sogno di Nikola Tesla di un "sistema mondiale" di elettricità è stato realizzato. Cavi e batterie appartengono al passato, ora le persone possono direttamente estrarre l'energia tramite delle apparecchiature chiamate "coils". Tuttavia, alcune persone le usano per scopi distruttivi. Mabuchi Kyōma, un uomo con la passione per le vecchie macchine vapore, ha delle buone ragioni per voler scoprire quali danni possano fare queste apparecchiature. Kyōma accetta un incarico da parte di una donna conosciuta con il nome di Marie: recuperare apparecchiature illegali in cambio di soldi e benzina. Un giorno, durante una missione, incontra una misteriosa ragazza che cambierà la sua vita.
Produzione: Studio 3Hz, Orange Data di inizio: 10/01/2016
Tratto da: Manga Genere: Fantascienza, Azione, Mistero
 
(Un click per maggiori info)
 
Yuji Iwahara ha lanciato il «manga fantascientifico ambientato in un futuro prossimo» sul magazine di Square Enix Young Gangan nel 2011. Per quanto concerne le produzioni anime, l'autore è noto come character designer di Darker than Black e del sequel, Darker than Black: Ryuusei no Gemini; sul versante cartaceo, oltre ai disegni per Darker than Black: Shikkoku no Hana, Iwahara ha realizzato la versione manga di King of Thorn (edito in Italia grazie a Flashbook Edizioni), serie da cui è stato tratto anche un film d'animazione.

Kanta Kamei (Tales of Vesperia ~The First Strike~, Saekano, Usagi Drop, Oreshura) dirige la serie per Studio 3Hz ed Orange. Tokuyuki Matsutake (Mass Effect: Paragon Lost, Tales of Phantasia) è al character design, mentre Shōtarō Suga (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Darker than Black) è lo story editor.


 

Boku Dake ga Inai Machi

Boku Dake ga Inai Machi
La storia segue le vicende quotidiane di un ragazzo, Satoru Fujinuma, un autore di manga che non riesce ad esprimersi come vorrebbe. In seguito ad un misterioso accadimento, la sua routine viene tuttavia completamente sconvolta. Egli ottiene il talento soprannaturale di "notare le cose", talento che lo costringe ad aiutare le persone. Satoru ha un dono che gli altri non hanno: riportare indietro il tempo e prevenire delle morti, ma allo stesso tempo è costretto a ripetere gli stessi avvenimenti fino al compimento della missione. Dopo l'omicidio della madre, si ritroverà ai tempi della scuola elementare, poco prima della sparizione della sua compagna di classe Kayo.
La suspense sarà al centro dell'intrigo...
Produzione: A-1 Pictures Data di inizio: 8/01/2016
Tratto da: Manga Genere: Mistero, Soprannaturale,
Drammatico
 
(Un click per maggiori info)
 
Tomohiko Ito (Sword Art Online, Silver Spoon) sarà alla regia, mentre Taku Kishimoto (Silver Spoon, Haikyu!!) si occuperà della composizione della serie presso lo studio A-1 Pictures. Il character design sarà invece affidato a Keigo Sasaki (Ao no Exorcist, The Seven Deadly Sins).

Sono stati resi noti anche gli altri componenti dello staff:
  • Scenografie: Masafumi Yokota
  • Direttore artistico: Masaru Sato
  • Sfondi: Hiroyuki Hasegawa
  • Colori: Azusa Sasaki
  • Direttore della fotografia: Toshiaki Aoshima
  • Direttore CG: Shinji Nasu
  • Direttore del suono: Yoshikazu Iwanami
Kei Sanbe ha avviato la serializzazione del manga originale nel 2012, pubblicazione che prosegue al momento sul Young Ace di Kadokawa. Il sesto volumetto sarà distribuito in Giappone il 4 luglio. Il manga ha ottenuto la nomination per il Tezuka Osamu Cultural Prize 'Reader Award' nel 2014 e per il Manga Taisho di quest'anno.