Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a Isamu - Sam, il ragazzo del west, serie di levatura storica per molti appassionati nata dal lavoro di Souji Yamakawa e Noboru Kawasaki e pubblicata da Goen. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

Isamu - Sam, il ragazzo del West  1

Isamu fin dalla nascita è segnato da un destino infelice: il padre Giapponese e la madre Indiana vengono massacrati da un gruppo di razzisti nel Vecchio West, e lui rischierebbe di fare la stessa fine se uno dei peggiori criminali dell’epoca non lo prendesse con sé, allevandolo e condividendo con lui la vita da fuorilegge. Riuscirà il giovane, velocissimo pistolero a sopravvivere alla sua triste giovinezza? Un altro grande eroe degli anime anni 80 ritorna nel manga originale che ha dato vita alla celebre saga: Isamu è conosciuto in Italia per il celeberrimo cartone animato “Sam, il Ragazzo del West”. Si tratta di un grande manga d’autore, crudo, appassionante, in alcuni momenti spietato, un western atipico che non lascia respiro, mischiando le tematiche tipiche di alcuni manga (il giovane eroe orfano, la lotta per la sopravvivenza), con l’intreccio tipico di molte celebri saghe ambientate nel Vecchio West. Emozionante.

Opera:  Isamu - Sam, il Ragazzo del West
Editore: Goen
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/12/2015
Prezzo: 6,95 €

Totale voti:   7  1  0


Kotaro

Classico manga anni settanta diviso tra tragedie e scene un po' così, ma ha dei temi bellissimi e mi ha già conquistato.

 17/05/2019

KazuyaRyuzaki

Inzio fantastico!

 28/01/2016

Ayachan

Diversamente dall'anime, il manga inizia con l'infanzia di Isamu. Attendo con ansia i prossimi volumetti. ^_^

 10/01/2016

Fabiana

Volume introduttivo, in cui ci viene raccontata la primissima infanzia di Isamu. Non vedo l'ora che cresca!

 09/01/2016


Altri Voti





Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.