Dedichiamo questo nuovo appuntamento della nostra rubrica a Girl Friends, uno dei pochi esponenti del genere shojo-ai arrivato in Italia, creato da Milk Morinaga e pubblicato da Magic Press. L'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetelo qui!

Girl Friends  1

Finalmente anche in Italia uno dei più famosi yuri del Sol Levante (storie romantiche tra ragazze per ragazze), filone spesso a torto disatteso nel nostro paese, ma che ha tante appassionate. Mari, una ragazza seria a cui piace leggere. Akko, una ragazza alla moda e sempre ottimista. Alla fine di un compito in classe, Akko rivolge la parola a Mari e da quell'incontro la ragazza impara un mondo tutto nuovo. Da semplici amiche diventano migliori amiche ma prima di rendersene conto Mari comincia a pensare ad Akko in ogni momento...

Opera:  Girl Friends
Editore: Magic Press
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 19/12/2015
Prezzo: 6,90 €

Totale voti:   21  0  0


Shiva

Molto carino, sebbene all'inizio mi sia sembrato un po' frivolo e a volte bambinesco per i disegni, ma vederle interagire è un piacere (le foto nella vasca mi hanno spaccato xD) Sul finale si preannuncia più consistenza, sono curiosa di proseguire!

 16/12/2021

Rudido

Pietra miliare dello yuri!

 01/09/2021

Ayachan

Finalmente il mio Yuri preferito in italiano! ^____^ Ne consiglio vivamente la lettura. Grazie Magic Press.

 10/01/2016

ABI_666

Finalmente uno shoujo-ai come si deve in italia

 09/01/2016

irishman

Una vera chicca. Ottima l'edizione Magic Press. Consigliato a chiunque abbia voglia di emozionarsi.

 06/01/2016

Hachiko94

I disegni sono molto semplici e carini, direi adatti per questo genere di storia. Le due ragazze diventano ben presto buone amiche, e forse qualcosa di più.

 02/01/2016

Sebael

Finalmente è arrivata anche da noi questa tenerissima storia! Volume che si concentra principalmente su una delle due protagoniste: Mari. Davvero scorevole con disegni molto graziosi. Buona l'edizione

 21/12/2015


Altri Voti




Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame. E' importante, perché solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.

Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà inoltre un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.


Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.